Dieta%3A+consigli+per+dimagrire+senza+troppi+sacrifici+dopo+le+grandi+abbuffate+di+Pasqua
mammastyleit
/2022/04/22/dieta-consigli-per-dimagrire-senza-troppi-sacrifici-dopo-le-grandi-abbuffate-di-pasqua/amp/
Benessere

Dieta: consigli per dimagrire senza troppi sacrifici dopo le grandi abbuffate di Pasqua

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se vuoi dimagrire ho qui per te una dieta che non ti farà fare troppi sacrifici: pochi consigli e torni in forma in poche mosse.

L’estate è sempre più vicina e con essa anche la temibile prova costume. Ma perdere peso non è solo un fattore estetico quanto di salute.

Se vuoi dimagrire ho qui per te una dieta perfetta: non patirai la fame – Credits: Adobe Stock

Se non ti senti a tuo agio con te stessa e vuoi tornare in forma, non seguire diete drastiche, anche perché perdendo peso troppo velocemente non dai il tempo alla pelle di adattarsi alle tue nuove forme e finisce per rimanere flaccida. Ci vuole tempo per mettere peso e così anche per dimagrire. Dopo le feste e le abbuffate di Pasqua, è normale prendere qualche chilo. Eliminarli è semplicissimo, senza diete da fame e solo ascoltando qualche piccolissimo consiglio. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Ecco la dieta per dimagrire senza troppi sacrifici: facile, veloce e super efficace

Non dovrai far altro che dare ascolto a qualche piccolo consiglio per poter perdere peso in modo naturale e senza patire la fame.

Ecco quali consigli che devi seguire se vuoi perdere peso velocemente – Credits: Adobe Stock

Il primo consiglio che voglio darti è quello di evitare cibi e bevande zuccherati. Ci sono moltissime alternative anche se vuoi mangiare un dolcetto ogni tanto che però contenga poche calorie e che ti permetta di toglierti lo sfizio di gustare qualcosa di dolce. Comincia a pesare gli alimenti come pane e pasta ed introduci alimenti sani come frutta e verdura. Mi raccomando, la dieta deve essere varia e contenere tutte le sostanze nutritive di cui hai bisogno. Non è mai consigliabile mettersi a dieta da sole in quanto ogni organismo reagisce a modo suo e brucia grassi in modo diverso. Per cui sempre meglio farti seguire da un medico e da uno specialista che possa darti un piano alimentare perfetto per te.

Bevi moltissima acqua e idratati sempre bene, per mangiare un po’ di meno, prima di pranzo, bevi due bicchieri colmi di acqua per smorzare la fame. Comincia a camminare e ad uscire di più. Non solo le lunghe camminate attivano ed accelerano il metabolismo, ma sono anche un toccasana contro lo stress e il nervosismo. Infine, come ti ho già anticipato, non fare di testa tua digiunando o mangiando 20 g di pasta a pranzo, devi assumere cibi sani e mangiare almeno 5 volte al giorno per far in modo che il tuo corpo sia portato a bruciare calorie continuamente durante la giornata.

Segui questi piccoli consigli e vedrai che perdere peso non sarà troppo stressante. Certo se qualche volta mangi una pizza o un gelato non è una tragedia e non rovinerà i tuoi sforzi, a patto che sia ogni tanto e non tutti i giorni.