Sei pronto per il pranzo di Pasquetta? Prepara questo gustosissimo primo e tutti ne andranno matti!

Sai già cosa preparare per il pranzo di Pasquetta? Forse questo gustosissimo primo piatto fa al caso tuo. Preparalo così e tutti ne andranno matti.

La Pasquetta è il giorno in cui tutti si organizzano per fare qualcosa, che sia in famiglia o in amicizia, poco importa, basta che si faccia festa. C’è chi prepara il pranzo da poter mangiare nella propria casa, chi invece crea un pasto buonissimo da essere portato in giro facendo una gita fuori porta.

pranzo
Il modo migliore per deliziare tutti a Pasquetta è creare questo buonissimo e gustosissimo primo piatto: ecco in che modo – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poter preparare questo buonissimo e gustosissimo primo piatto da poter portare in qualche bosco per celebrare al meglio la nostra Pasquetta.

Questo gustosissimo primo piatto conquisterà tutti a Pasquetta: ecco come devi prepararlo

Il piatto di cui stiamo parlando è: cannelloni con zucchine e pesce. Avremo bisogno di:

  1. 6 cannelloni
  2. un etto di ricotta
  3. 2 zucchine
  4. un etto di salmone affumicato
  5. 40 gr di pistacchi sgusciati
  6. uno spicchio d’aglio
  7. olio
  8. sale
  9. pepe
cannelloni
Per il pranzo di Pasquetta non puoi farti mancare questi cannelloni: saranno deliziosi e tutti ti chiederanno il bis – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando le zucchine ed eliminando le estremità. Dopo che avremo fatto ciò, mettiamo un po’ d’olio in una padella e tagliamo le zucchine a cubetti lasciandole cuocere a fiamma bassa. Quando saranno cotte potremo metterle in una ciotola da parte aspettando che si raffreddino; intanto tagliamo a piccoli pezzi anche il salmone che andremo ad unire alle zucchine non appena saranno fredde.

Prepariamo una pentola con dell’acqua salata e mettiamola sul fuoco, aspettando che bolla per poi calare all’interno i cannelloni che non dovremo far cuocere per molto, perchè altrimenti rischiamo di rovinarli. Da parte prepariamo poi il pesto di pistacchi: frulliamo i pistacchi, l’aglio e l’olio e prepariamo questo composto che andremo ad unire alla ricotta.

Prendiamo i cannelloni e riempiamoli con questo impasto che li renderà spettacolari: prima la ricotta col pesto di pistacchi e poi le zucchine con il salmone. Chiudiamo, mettiamo in una teglia foderata ed inforniamo a 180° per circa 5 minuti, il tempo che diventano croccanti. Spegniamo, sforniamo e lasciamo raffreddare: saranno buonissimi per il pranzo!

Impostazioni privacy