Queste frittelle di zucchine stanno conquistando proprio tutti: ti chiederanno il bis!

Hai voglia di qualcosa di leggero per il pranzo di domani? Prepara queste frittelle di zucchine: stanno conquistando tutti con la loro bontà!

Che buone le zucchine! Un contorno meraviglioso e gustoso, davvero versatile, che può essere mangiato in qualsiasi occasione. Quest’ortaggio può essere cucinato in qualsiasi modo lo si voglia: con la pasta, con un secondo, come contorno da accompagnare ad un secondo di carne o pesce. Insomma qualsiasi sia il modo, sarà ugualmente buonissimo.

zucchine
Le frittelle più buone di sempre sono quelle di zucchine: ottime! Stanno davvero conquistando tutti – Credits: Adobe Stock

Noi oggi vogliamo preparare delle gustosissime frittelle di zucchine che stanno letteralmente conquistando tutti. Siam certi che non non potrai più fare a meno e farai così tanto un figurone, che i tuoi ospiti ti chiederanno il bis. Vediamo come poterle preparare.

Prepara queste gustosissime frittelle di zucchine: stanno conquistando tutti! Saranno una vera bontà

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per preparare questo gustoso piatto è:

  1. 2 zucchine
  2. 1 uovo
  3. parmigiano grattugiato
  4. sale
  5. pepe
  6. rosmarino
  7. pangrattato
  8. olio evo
frittelle
Un secondo piatto davvero gustoso: così sarà il pranzo del giovedì se prepari questa prelibatezza – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le zucchine ed eliminando le estremità. Con l’aiuto di una gratta formaggio, grattugiamo le zucchine in una ciotola; aggiungiamo il parmigiano grattugiato, l’uovo, sale, pepe e rosmarino ed iniziamo ad impastare con una forchetta e, se ce ne fosse bisogno, con le mani. Aggiungiamo anche il pangrattato e un po’ di olio evo, continuando sempre a mescolare per far sì che gli ingredienti risultino ben amalgamati.

Prendiamo una teglia e rivestiamola con della carta da forno e mettiamo al suo interno le polpette che andremo a formare. Prendiamo l’impasto appena preparato e formiamo delle palline, mettiamole sulla carta da forno e schiacciamole con una forchetta. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti, in forno statico. Dopodichè spegniamo e tiriamo fuori: saranno croccanti e buonissime, da servire in tavola in pochi minuti. Siamo certi che finiranno subito!

Se vogliamo possiamo accompagnare il tutto con altri contorni, come ad esempio l’insalata oppure con qualche salsa in particolare, ad esempio maionese, o cose del genere.

Impostazioni privacy