2 ingredienti e 5 minuti per preparare questo dessert. Non ci credi? Guarda qui!

Porta in tavola una specialità come non mai hai fatto prima d’ora. Ti servono solo 2 ingredienti e 5 minuti per preparare questo dessert da leccarsi i baffi.

Prepara questo squisito dolce quando organizzi una cena con amici o gustalo durante una pausa merenda all’insegna del gusto.

dessert 2 ingredienti
Non lasciarti sfuggire questo dessert: ti bastano solo 2 ingredienti e 5 minuti – Credits: Adobe Stock

Oggi, voglio parlarti di un dolce cremosissimo, una vera bontà che sarà pronta in pochissimi minuti. Inoltre lo prepari con soli 2 ingredienti e in 5 minuti di orologio, ti assicuro che non c’è nulla di più veloce, facile e, soprattutto, gustoso di questo dessert. In famiglia tutti lo adoreranno, tutti vorranno tuffare il cucchiaino in questo dolce strabiliante. Prima di procedere alla ricetta assicurati di avere questi due ingredienti:

  • 250 g di cioccolato fondente.
  • 400 g di panna fresca da montare.
  • Scaglie di cioccolato q.b. (facoltativo). 

Mousse velocissima al cioccolato, l’unico dolce che sarà pronto in 5 minuti e con soli 2 ingredienti!

Ti svelo subito il vero ed unico procedimento della mousse al cioccolato. Pensa che dopo aver preparato questa delizia, oltre a leccarti le dita la ripreparerai sempre con grande piacere.

ricetta dessert 2 ingredienti
Pochi step e la tua mousse sarà pronta per essere gustata – Credits: Adobe Stock

Chissà quante volte hai pensato di preparare un dessert e, dopo aver letto qualche ricetta su internet, immediatamente desistere perché non avevi tutti gli ingredienti in quel momento. È per questo che proprio questa ricetta diventerà sicuramente la tua preferita perché ti servono solo i 2 ingredienti che ti ho elencato prima. Intanto fai un po’ di spazio in cucina oppure libera il tuo tavolo/penisola, prendi delle ciotole o magari dei contenitori non troppi larghi, poiché ti servirà mischiare gli ingredienti bene senza farli riversare fuori. Adesso vediamo subito il procedimento:

  • Prendi tutto il cioccolato, e scioglilo a bagnomaria su una fiamma molto lenta
  • Mentre si scioglie, mescola lentamente in modo che non si attacchi al fondo. Ricorda l’importante è che il cioccolato sia liscio e senza bolle e che non presenti parti non sciolte.
  • Adesso, versa 150 g di panna nel pentolino con il cioccolato, mescola per bene.
  • Nel frattempo, versa dentro un’altra ciotola il resto della panna e montala aiutandoti con uno sbattitore elettrico.
  • Aggiungi il cioccolato e lavora ancora con le fruste.
  • Ultimo passo, versa il contenuto in coppette che successivamente dovrai servire ai tuoi ospiti e riponile in frigo magari aggiungendo alcune scaglie di cioccolato per decorare il tutto.

Buona appetito!

Impostazioni privacy