Sai che puoi creare i tuoi sali da bagno in casa? Regalati una coccola

Un bel bagno rilassante è quello che ci vuole, se fatto con i sali da bagno ancora meglio. Ecco come prepararli in casa per regalarti una coccola.

E’ vero che è arrivata la primavera, ma non per questo non possiamo farci un bel bagno. Se in inverno attendevamo con ansia la sera, per poterci preparare un bel bagno caldo che ci avrebbe rilassato e soprattutto riscaldato a causa del freddo, in primavera non aspettiamo altro che la sera per preparare un bagno rilassante col quale elimineremo tutto lo stress accumulato durante la giornata.

sali da bagno
Potrai finalmente concederti una coccola con questi sali da bagno fatti in casa: saranno bellissimi e utilissimi – Credits: Adobe Stock

Fare un bel bagno significa non solo riempire la vasca di acqua, ma preparare proprio una vera e propria atmosfera piacevole: candele, luce soffusa, olii profumati e sali da bagno. Oggi ci soffermeremo su quest’ultimo punto e soprattutto su come poterli creare in casa per regalarti una vera coccola.

I sali da bagno non sono mai stati così utili: ecco come prepararli in casa per regalarti una coccola

Come abbiamo già detto per fare un meraviglioso bagno rilassante abbiamo bisogno di un ‘contorno’ non da poco: le luci soffuse, le candele, gli olii profumati, un po’ di musica e i sali da bagno. Sono questi che danno all’acqua maggior profumo e rendono la nostra pelle liscia come la seta e perfetta.

Ma questa volta anzichè comprarli vediamo in che modo possiamo fare per prepararli in casa e dedicarci finalmente una coccola.

sali
Pochissimi ingredienti per un risultato davvero unico. Finalmente potrai rilassarti e goderti il tuo bel bagno – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno di:

  • sale grosso
  • olio essenziale di vaniglia
  • di menta
  • barattolo di vetro con tappo o chiusura ermetica

Iniziamo mettendo il sale in una ciotolina, mescoliamo con un cucchiaio e aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale alla menta. Continuiamo a mescolare con un cucchiaio in modo che le gocce dell’olio essenziale possano profumare tutto il sale grosso messo nella ciotolina. Continuiamo allo stesso modo aggiungendo anche l’olio essenziale alla vaniglia e mescoliamo di nuovo. Quando questi due olii saranno completamente assorbiti non ci resterà altro da fare che metterli in un vasetto, chiuderli col tacco e utilizzarli all’occorrenza.

Impostazioni privacy