Se vuoi preparare dei bastoncini di merluzzo migliori di quelli che compri al supermercato, ho qui per te una ricetta favolosa. Tutti la ameranno in famiglia, grandi e piccoli. 
 Non tutti sanno che preparare i bastoncini di merluzzo   in casa è semplicissimo. Ti servono pochissimi ingredienti e poche mosse per portare in tavola una vera squisitezza.
 Preparar questi deliziosi bastoncini di merluzzo e il pranzo di oggi sarà una vera goduria – Credits: Adobe Stock   Preparali per il pranzo di oggi e scommetto che piaceranno a tutti in famiglia, grandi e piccoli li adoreranno. Se sei alla ricerca di una ricetta facile, veloce, ma anche gustosa e sfiziosissima allora è questa qui quella che fa proprio al caso tuo  . Se non hai idea di cosa preparare e vuoi risparmiare tempo e fatica potrai usare questo asso nella manica ogni volta che vuoi. Ovviamente, come contorno puoi preparare qualcosa di veloce e di gustoso al forno o in padella   oppure accompagnare i bastoncini con della semplice insalata. Scopriamo subito quali ingredienti  occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
  500 g di filetti di merluzzo.   100 g di pangrattato.   Prezzemolo tritato q.b.   50 g di farina tipo “00”.   Olio di semi q.b.   2 uova.   Sale q.b.   Scorza di limone grattugiata q.b.     Prepara questi deliziosi bastoncini di merluzzo e il pranzo sarà una gioia per gli occhi e per il palato  In poche mosse, porterai in tavola dei bastoncini buonissimi, così sfiziosi che uno tira l’altro. 
 Pochi minuti e saranno pronti, tutti da gustare – Credits: Adobe Stock   Ti basterà seguire questo semplice procedimento per realizzare questa fantastica ricetta, ecco a te tutti i passaggi  da seguire:
  Per prima cosa, prendi il merluzzo, taglialo a pezzetti e versa tutto in un mixer da cucina.  Aggiungi anche la farina e aziona il mixer finché non ottieni un composto denso e compatto.  Versa l’impasto in un ciotola e aggiungi un pizzico di sale, il prezzemolo e la scorza di limone. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.  Prendi un po’ di impasto alla volta e modella i bastoncini con le mani.  Sbatti le uova in un piatto aggiungendo anche un po’ di sale.  Versa in un piatto il pangrattato.  Passa i bastoncini nelle uova e poi impanali nel pangrattato.  Versa abbondante olio di semi in una padella, metti sul fuoco e scalda.  Cuoci i bastoncini nell’olio bollente fino a doratura avendo cura di girarli ogni tanto.  Adagia i bastoncini su un vassoio ricoperto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.  Impiatta e gusta i tuoi bastoncini di merluzzo.    Buon appetito!