Non+vanno+bene+solo+nella+minestra%3A+ecco+come+utilizzare+al+meglio+le+croste+del+formaggio
mammastyleit
/2022/04/01/non-vanno-bene-solo-nella-minestra-ecco-come-utilizzare-al-meglio-le-croste-del-formaggio/amp/
Ricette e Food

Non vanno bene solo nella minestra: ecco come utilizzare al meglio le croste del formaggio

Pubblicato da
Maria Petrillo

Non usarle più allo stesso modo, da oggi le croste del formaggio le potrai utilizzare per preparare tantissimi piatti: scoprili subito. 

Usiamo molto spesso il formaggio grattugiato per insaporire i nostri piatti, ma non solo. Molto spesso infatti, deliziosi formaggi verranno serviti come sfiziosi antipasti perfetti per accompagnare dei buon calici di vino rosso.

Scopri i modi più golosi per riutilizzare la crosta del formaggio. Credit: Adobe-Stock

Ogni buon formaggio che si rispetti, soprattutto parmigiano e pecorino, avranno una crosta anche piuttosto spessa, che dovrà essere eliminata prima di poter consumare il pezzo di formaggio in questione. Non tutti però sanno, che gettare la crosta del formaggio è davvero un peccato enorme. Non solo per lo spreco che si andrà a fare, ma soprattutto perché potrà essere utilizzata in tantissimi modi, una ve l’abbiamo proposta un pò di tempo fa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcune idee golose per poterla riutilizzare senza problemi.

È così che potrai riutilizzare le croste del formaggio: vedrai che novità

Non è la prima volta che noi di Mammastyle ci teniamo a mostrarvi delle idee originali per farvi riutilizzare parti di alimenti che normalmente verrebbero gettate via. Proprio come abbiamo con le bucce dei cetrioli. Ed è proprio su questa scia, che oggi vi mostreremo come riutilizzare le croste del formaggio.

Utilizza così la crosta del formaggio e non la getterai mai più. Credit: Adobe-Stock

Siamo soliti usare la crosta del formaggio per insaporire zuppe e minestre, oppure per dare un tocco in più alla classica pasta e patate. Ma oggi vi faremo vedere come poterla riutilizzare al  meglio.

Il primo modo in cui potrete usarla sarà per donare un tocco in più a polpette e polpettoni. Vi basterà farla ammorbidire nel latte e poi frullarla con metà degli altri ingredienti. Otterrete un impasto saporito e profumato.

Se invece amate il loro sapore particolare, dopo aver rimosso eventuali parti scure e quelle d’inchiostro dovute al classico timbro, passatele su una bella piastra rovente e otterrete uno snack davvero goloso.

Infine potrete usarle semplicemente per insaporire i vostri spezzatini di carne e avranno decisamente un tocco in più.