Se desideri avere dei capelli perfetti, dovresti conoscere la regola 60/180: mai visto nulla di simile

Scopri subito la regola 60/180 ed avrai dei capelli così perfetti, da fare invidia ai migliori saloni di bellezza: scopri in cosa consiste.

Avere capelli perfetti, sempre con la giusta messa in piega e mai in disordine è davvero il sogno di molte donne, che pur di avere un risultato impeccabile sarebbero disposte a fare carte false. Infondo si sa, i capelli per una donna sono davvero molto importanti.

regola 60/180
Con la regola 60/180 i tuoi capelli saranno perfetti. Credit: Adobe-Stock

Che siano corti o lunghi poco importa, ciò che conta e avere capelli sempre in ordine e sistemati. Molto spesso però, in casa non si riescono ad ottenere gli stessi risultati che si hanno quando ci rechiamo dal parrucchiere e questo crea un’enorme frustrazione, soprattutto se avete una chioma difficilmente gestibile. Ovviamente recarsi ad ogni shampoo dal proprio parrucchiere di fiducia sarebbe davvero dispendioso, proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una semplicissima regola, che vi permetterà di avere un risultato perfetto.

Regola 60/180: non sono numeri a caso, ma ti aiuteranno ad avere capelli perfetti

Per avere capelli sani e forti, oltre a scegliere prodotti specifici per il proprio tipo di capello, sarà necessario anche evitare di commettere piccoli errori, come ad esempio una temperatura dell’acqua troppo calda, oppure usare troppo spesso piastre e cose varie, che oltre a danneggiare il capello, lo rendono anche più difficile da sistemare. Ecco perché stamattina, vi mostreremo una semplicissima tecnica, che vi aiuterà ad avere capelli perfetti senza dover usare nulla di particolare.

regola 60/180
Con la regola 60/180 i tuoi capelli saranno decisamente migliori. Credit: Adobe-Stock

Per avere capelli perfetti, sistemati e sempre in ordine, bisogna partire proprio dalla base, ossia, adottare la giusta tecnica già mentre li lavate. Ed è proprio questo in cui consiste la regola 60/180.

Infatti, secondo alcuni studi effettuati da una nota catena di saloni di bellezza americani, non basterà solo applicare lo shampoo, ma sarà necessario lasciarlo in posa un minimo di 60 secondi, fino ad un massimo di 180.

Questo tempo di posa, in cui dovrete massaggiare il cuoio capelluto, sarà necessario affinché il prodotto penetri all’interno delle fibre del capello e ne favorisca l’assorbimento.

In questo modo, i capelli saranno immediatamente più nutriti, più sani e decisamente più facili da sistemare.

Impostazioni privacy