E’ ora di merenda! Prepara questi ‘cestini’, saranno deliziosi

Hai voglia di una merenda diversa dal solito, ma comunque deliziosa? Ti basterà creare questi ‘cestini’ e delizierai tutti: grandi e piccini!

Ogni pomeriggio, verso le 16/17, ci viene un certo languorino che ci costringe ad aprire il mobile della credenza e cercare qualcosa che soddisfi la nostra fame. Solitamente si tende sempre a cercare qualcosa di dolce che possa rendere la nostra giornata perfetta e più energica.

merenda
Che bello fare merenda insieme! Soprattutto se ad attenderci ci sono questi ‘cestini’ davvero buonissimi e semplici da preparare in casa – Credits: Adobe Stock

Ma se invece delle classiche merendine, oggi creassimo noi un buon dolce in casa? Stiamo parlando di questi deliziosi ‘cestini’ che faranno impazzire grandi e piccini. E poi hanno bisogno davvero di pochissimi ingredienti e poco tempo per essere preparati e gustati. Vediamo insieme la ricetta.

‘Cestini’ dal gusto unico ed inimitabile: ecco come creali per una merenda da favola

Oggi andremo a preparare i ‘cestini’ di granola; ci occorrerà:

  1. 500 gr di fiocchi d’avena
  2. 170 gr di miele
  3. 60 ml di sciroppo d’acero
  4. 120 gr di zucchero di canna
  5. 300 ml di burro di arachidi
  6. 300 ml di ganache al cioccolato
dolci
Pochi ingredienti, nutrienti e salutari per un risultato davvero unico: ecco come e cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Per preparare i cestini di granola ci basterà mettere in una ciotola i fiocchi d’avena, lo zucchero e il miele e mescolare il tutto con un cucchiaio o con un cucchiaio di legno in modo che gli ingredienti si amalgamino per bene. Trasferiamo tutto su una teglia, rivestita da carta forno, spalmiamo per bene (quasi a creare un rettangolo piatto) e inforniamo, in forno preriscaldato, a 170° per 30 minuti, facendo attenzione a girarla ogni 5 minuti.

Quando sarà suonato il timer, riprendiamo il composto dal forno e mettiamolo in una ciotola dove andremo ad aggiungere il burro di arachidi e lo sciroppo d’acero; mescoliamo per bene. Prendiamo gli stampini per i muffin e riempiamo ognuno di essi con questo composto, cercando di fare quanta più pressione possibile; dopodichè li copriamo col burro d’arachidi (in superficie) e li mettiamo nel congelatore per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, decoriamo con la ganache al cioccolato e rimettiamo nel freezer per altre due ore e cacciamo solo quando quest’ultima sarà completamente congelata.

Impostazioni privacy