Non getterai più lo yogurt scaduto: può tornarti utile in questa occasione, non perdertela

Lo yogurt scaduto non è mai inutile: se ti dicessi che può essere utilizzato in alcune occasioni particolari? Vedrai, ti lascio a bocca aperta

Può capitare davvero a tutti(anzi, sarà capitato certamente almeno una volta) di dimenticare un vasetto di yogurt in frigorifero per poi leggere la data di scadenza, ormai ampiamente superata. È davvero un peccato poiché risulta essere una merenda sana, genuina, leggera e in grado di contrastare i sensi della fame.

yogurt scaduto
Non gettare lo yogurt scaduto: se ti dicessi che puoi riutilizzarlo in un modo geniale?
Credits_adobestock

Tuttavia in pochi sono a conoscenza del fatto che lo yogurt può essere utilizzato anche dopo la data di scadenza. Ad esempio, se non è stato interrotta in alcun modo la catena del freddo e la confezione è sempre rimasta intatta, può essere consumato sino alla terza settimana dopo la data di scadenza riportata sul barattolo. Ma se invece ce ne fossimo del tutto dimenticati e quel vasetto avesse già superato il mese?

Niente paura, non bisogna assolutamente gettarlo: oggi noi di Mammastyle vogliamo insegnarti alcuni semplici metodi per riutilizzarlo con furbizia. Rimarrete senza parole, ve lo garantiamo!

Non gettare il vasetto di yogurt scaduto: rimarrai sorpreso da tutti questi modi alternativi per utilizzarlo

Avendo quindi appurato che lo yogurt può essere eventualmente consumato sino alla terza settimana dalla sua data di scadenza, bisogna pur considerare che oltre un mese non possiamo più vagliare quest’ipotesi. Ciò non significa che debba essere buttato! Anzi, in realtà quel classico vasetto di yogurt dimenticato in frigorifero può tornare utile per tutta una serie di motivi e alcuni vi lasceranno a bocca aperta. Scopriamo insieme 3 usi alternativi dello yogurt che vi conquisteranno!(cliccate qui per scoprire come riutilizzare il latte scaduto)

come utilizzare yogurt scaduto
Schiacciate qualche fragola e unitele allo yogurt: otterrete una maschera per il viso contro punti neri e brufoli!
Credits_adobestock
  • Come base per l’henné: se siete soliti tingere i vostri capelli con l’henné di tipo lawsonia oppure fare impacchi ristrutturanti con la Cassia, ovvero l’henné neutro, lo yogurt potrà essere sfruttato come vera e propria base. Basta versarlo in una ciotola, aggiungere la quantità di henné desiderata per poi spalmarlo sulla capigliatura, come se fosse una vera e propria tinta. Lo yogurt irrobustisce il capello, chiude le eventuali cuticole aperte per via di decolorazioni o eccessivo uso della tinta ed elimina la forfora. Vedrete che cambiamento!
  • Come struccante: se avete finito il classico prodotto struccante, lo yogurt sarà un validissimo sostituto poiché oltre a rimuovere efficacemente il make up, nutre la pelle, la leviga, la fa apparire rimpolpata e più soda. Basta utilizzarne un cucchiaino abbondante su un dischetto struccante inumidito con un po’ d’acqua. Non vi sarà alcun residuo di trucco e il vostro viso sarà splendente come non mai!
  • Lucidante per pelle: proprio così, il nostro caro amico yogurt scaduto è perfettamente in grado di lucidare qualsiasi elemento in pelle. Non solo scarpe e decolleté, ma anche borse, borsellini, manici in pelle arrivando persino all’ecopelle. Basta versarne un po’ su una pezzuola, spalmarlo a dovere come se fosse una vera e propria crema per poi rimuovere tutti i residui con carta assorbente e un panno asciutto. Noterete un netto miglioramento!
Impostazioni privacy