Sbiancare senza candeggina è possibile? Certo, basta seguire questo trucchetto incredibile

Sapevi che è possibile sbiancare senza candeggina e con risultati incredibili? Basta seguire questo semplicissimo trucchetto, vedrai che bianco splendente!

I capi bianchi da sempre vanno trattati in modo diverso rispetto ad altri poiché il tessuto in mancanza di colore tende ad ingiallirsi facilmente o ad assorbire quello di altra biancheria colorata. Scommettiamo che almeno una volta un piccolo incidente sia successo anche a voi! Ovviamente la biancheria bianca prevede già dei metodi sbiancanti, tra cui l’utilizzo della fantomatica candeggina.

sbiancare senza candeggina
Puoi finalmente sbiancare i capi senza ricorrere alla candeggina: scopri questo trucchetto incredibile!
Credits_adobe

Tuttavia, per molti il suo uso è quasi un po’ obbligatorio, nono conoscendo altri metodi più ecologici e naturali per ottenere un bianco puro e vivido. Ma se vi dicessimo che in realtà esiste eccome un trucchetto tutto naturale per ottenere capi perfettamente bianchi, morbidi, profumati e splendenti? Rimarrete senza parole!

Sbiancare senza candeggina non è più Utopia: eccoti un rimedio ecologico, potente ed efficace

Molti ricorrono all’uso della candeggina poiché un prodotto potente e forte(cliccando qui potrete scoprire perché non si dovrebbe usare per la pulizia dei pavimenti), in grado di rimuovere efficacemente macchie, sporco o incrostazioni dai tessuti, specialmente quando penetrano in fondo tra le fibre. Tuttavia l’utilizzo della candeggina è sempre un po’ pericoloso, specialmente quando in casa abbiamo animali domestici o bambini, ecco perché oggi noi di Mammastyle abbiamo trovato un trucchetto ecologico e naturale, potente e divertente per eliminare qualsiasi macchia dalla biancheria.

sbiancare senza candeggina
Questo metodo sbiancante andrà bene anche per la biancheria intima, per i pupazzi dei bambini e per le copertine di cotone bianche
Credits_adobe

Un rimedio della nonna già ampiamente conosciuto, ma la novità sarà la combo di tre ingredienti speciali, dal risultato finale incredibile. Se vi dicessimo che basta unire insieme aceto, bicarbonato e sapone di Marsiglia?

L’aceto è molto rinomato tra le pulizie ecologiche per disinfettare e sbiancare, tuttavia l’unione con il bicarbonato e il sapone di Marsiglia concederà parecchie soddisfazioni, visibili sin da subito. Iniziamo quindi riempiendo una bacinella capiente, aggiungiamo all’interno i capi da sbiancare per poi riempirla di acqua calda, la biancheria dovrà essere ben zuppa. Aggiungiamo 1 bicchiere di aceto, 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia puro. Mescoliamo e lasciamo in posa il tutto per un’ora abbondante.

Trascorso il tempo necessario proseguiamo con il classico lavaggio in lavatrice, aggiungendo 1 misurino di aceto nel cassetto dell’ammorbidente. Terminato il ciclo stendiamo immediatamente la biancheria e attendiamo che asciughi al Sole. Il bianco ottenuto sarà splendente e il profumo vi inebrierà!

Impostazioni privacy