Non+immagini+nemmeno+quanto+valga+questo+libro%3A+guarda+nella+tua+libreria
mammastyleit
/2022/03/13/non-immagini-nemmeno-quanto-valga-questo-libro-guarda-nella-tua-libreria/amp/
Curiosità

Non immagini nemmeno quanto valga questo libro: guarda nella tua libreria

Pubblicato da
Lucia Guerra

Ti sei mai chiesto quanto possano valere i libri? Guarda nella tua libreria, se c’è questo hai vinto alla lotteria!

Avere una libreria in casa è ormai tra le cose più comuni di sempre. I libri sono vita e leggerli non fa altro che rafforzare la memoria e ci insegna nuovi termini di cui magari non sapevamo neanche l’esistenza. C’è chi è appena andato ad abitare in una casa nuova e ne sta creando, pian piano, una con le proprie mani. E chi invece ne possiede già una di famiglia, tramandata di generazione in generazione.

Guarda bene nella tua libreria: potrebbe esserci questo libro fantastico, che ad oggi vale una fortuna – Credits: Adobe Stock

Magari è proprio in quest’ultima che dobbiamo imparare a guardare. Molto spesso, non lo sappiamo, ma possediamo dei libri originali che valgono una vera e propria fortuna, come abbiamo visto in questo precedente articolo Se hai questo famosissimo libro in casa, sei ricco e non lo sai: vale una vera fortuna, tramandati dalle nostre nonne o dalle vecchie generazioni. Vediamo stavolta di quale libro stiamo parlando.

Se hai questo libro nella tua libreria hai fatto bingo: vale milioni!

Come abbiamo più volte detto in altri articoli, come ad esempio in questo precedente Questo libro vale tantissimo e chiunque tra noi potrebbe averlo tra gli scaffali , molti libri, da noi posseduti o posseduti dalle nostre nonne, valgono una fortuna. Questo capita perchè di originali ce ne sono davvero pochissimi e sono fortunati coloro che ne hanno una copia.

Vediamo insieme quale libro dobbiamo cercare per far parte della piccola elite di persone che posseggono questa fortuna.

Non l’avresti mai detto: è proprio questo il libro che ti porterà una fortuna immensa! – Credits: Adobe Stock

Il libro di cui stiamo parlando è “I Racconti di Canterbury” di Geoffrey Chaucer. Questo libro, originale, è datato 1477 e ce ne sono nel mondo solo 12 copie. Chiunque ne possiede una è davvero fortunato, perchè il suo valore è di circa 7 milioni di euro.

Quindi l’unica cosa da fare è guardare nella propria libreria e cercare a fondo questo libro; potrebbe rivelarsi una vera e propria fortuna!