In tanti sbagliano! Come si pulisce lo schermo della televisione senza errori

In poche mosse potrai pulire in maniera perfetta lo schermo della tua televisione: provaci subito anche tu e non commetterai errori.

Ognuno in casa proprio avrà almeno un televisore, che ci terrà compagnia nei momenti di noia e ci permetterà di poter seguire i nostri programmi, film e serie preferite. Un piacevole intrattenimento anche dopo una lunga giornata passata fuori casa.

schermo televisione
Poche mosse ed avrete lo schermo della televisione perfettamente pulito. Credit: Adobe-Stock

Come tutte le cose che abbiamo in casa, anche il televisore non sarà esente da sporco e polvere, inoltre, vista l’estrema delicatezza degli schermi di ultima generazione, bisognerà fare molta attenzione quando si puliscono. Dovrete usare le stesse accortezze che applicate quando pulite lo schermo del vostro pc. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi un piccolo e semplice trucchetto, che vi permetterà di ottenere un televisore perfettamente pulito senza alcuna fatica e soprattutto senza rischiare di rovinarlo.

Sarà semplicissimo pulire lo schermo della televisione da oggi in poi

Avete sempre timore di pulire lo schermo della televisione per paura di rovinarlo? Come potervi dare torto, d’altronde sembrano essere così delicati, che anche un tocco in più vi fa temere di romperlo. Ma non abbiate timore, perché tra poco vi mostreremo un trucchetto favolo per pulirlo alla perfezione e senza rischiare di romperlo.

schermo televisione
Scopri come pulire facilmente lo schermo della televisione. Credit: Adobe-Stock

Per eseguire una corretta pulizia dello schermo, per prima cosa dovrete eseguirla con il televisore spento. Non sarà necessario staccare la spina, ma sarà sufficiente tenerlo in stand-by.

Fatto questo potrete procedere con la pulizia.

Preparate una soluzione in parti uguali di acqua e aceto e trasferite il tutto in un flacone spray.

Prendete ora un panno in microfibra e spruzzateci sopra una piccola quantità di questa soluzione.

A questo punto passatelo delicatamente su tutto lo schermo, negli angoli e sui bordi e vedrete che tutto lo sporco andrà via. Inoltre, grazie al potere dell’aceto, la polvere si depositerà molto più lentamente.

Provate anche voi questo piccolo trucchetto e vedrete che pulito.

Ricordatevi, che per evitare che lo schermo si rovini, non dovrete mai vaporizzare la miscela direttamente sullo schermo, ma aiutatevi con panni in microfibra, che catturano la polvere e non lasciano pelucchi.

Impostazioni privacy