Che sgradevole conversazione! Poni fine ad essa con questi magici ‘trucchetti’

Quante volte ci è capitato di avere una sgradevole conversazione e sapere come terminarla? Da oggi saprai come fare se segui questi magici ‘trucchetti’.

Conversare è ciò che di più bello ci sia, ma cosa succede quando la conversazione inizia ad essere sgradevole? Nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi in questa situazione, ma purtroppo capita. E anche più volte di quanto immaginiamo.

conversazione
Evita una conversazione sgradevole con questi semplicissimi ‘trucchetti’: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Che si fa in questi casi per non risultare scostumati? Si va a casa? Si può interrompere la conversazione in qualche modo? Si sorride e annuisce? Se non sapete cosa fare, sarà bene che seguiate questi consigli per magici ‘trucchetti’, che vi garantiranno un’uscita di scena spettacolare ed educata.

Liberati dalla conversazione sgradevole: fai in questo modo e sarà un successo

Sappiamo che il galateo ci insegna che non dobbiamo mai essere fuori luogo nè dobbiamo interrompere una conversazione. Ma ci sono delle eccezioni, momenti in cui è necessario interrompere la conversazione prima che sia troppo tardi. Questo è il nostro caso e noi vi spiegheremo alcuni semplicissimi ‘trucchetti’ che ci consentiranno di evitare questo tipo di conversazione.

conversazione
Devi assolutamente provare questi ‘trucchetti’, saranno indispensabili per tirarti fuori da questa conversazione – Credits: Adobe Stock

Il primo trucchetto, ritenuto forse il più efficace di tutti è la scusa della telefonata. Se la conversazione inizia a diventare sgradevole o pesante, possiamo sempre mandare un messaggio ad un’amica chiedendo di chiamarci. In questo modo potremmo decidere di attuare due piani: il primo è rispondere alla telefonata e tornare dopo un po’ di tempo, il secondo invece è rispondere alla telefonata dire che dobbiamo scappare e darcela a gambe levate.

Un altro trucchetto simile a quest’ultimo è dire che abbiamo un impegno urgente, dopo aver guardato l’orologio, e che dobbiamo necessariamente aggiornarci a riguardo. Magari l’altra persona ci darà il numero di cellulare e in quel caso saremo noi a decidere se chiamarla o meno.

Infine la scusa della toilette. In questo caso non possiamo chiedere del bagno e scomparire totalmente, ma possiamo prendere questa ‘pausa bagno’ come una grande opportunità. Ciò significa che nel momento in cui andremo in bagno, la conversazione andrà a scemare, di conseguenza quando torneremo potremo iniziarne una noi che sicuramente sarà (almeno per noi) meno sgradevole di quella che avevamo lasciato.

Impostazioni privacy