Che buoni questi medaglioni! Se li cucini per cena sorprenderai davvero tutti

Oggi un’idea per la cena veloce, pratica e super gustosa. Ecco come preparare i medaglioni di melanzane: sorprenderai tutti!

La cena di questa sera sarà veloce, facile e gustosa. Ti serviranno pochissimi ingredienti per preparare i medaglioni di melanzane. Un nome così semplice e simpatico che nasconde dietro di sè una bontà unica. Vengono chiamati medaglioni perchè ricordano la forma di questi ultimi, infatti le melanzane da utilizzare non saranno quelle lunghe e solite, ma quelle rotonde che daranno proprio la forma desiderata.

cena
Per la cena di questa sera prepara i medaglioni di melanzane: saranno gustosissimi e super veloci da preparare. Ecco come – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme in che modo poter creare questa magnifica cena con cui riuscirai a sorprendere davvero tutti! Ti serviranno pochi ingredienti e poco tempo a disposizione per una cena da paura. Potrai prepararli in diverse versioni, come si evince da questo nostro precedente articolo Medaglioni con patate e spinaci: facili, gustosi e super leggeri!

Medaglioni di melanzane: preparali in questo modo e riuscirai a sorprendere tutti!

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 2 melanzane grandi rotonde
  2. 150 gr di carne macinata100 gr di pane raffermo
  3. 40 gr di parmigiano
  4. 1 uovo
  5. 50 gr di salsa di pomodoro
  6. 100 gr di mozzarella
  7. 1/2 cucchiaino di sale
  8. basilico
  9. olio evo
  10. 3 cucchiai di pangrattato
  11. 1 spicchio d’aglio
melanzane
Pochissimi ingredienti per una cena spettacolare: ecco cosa devi fare e come devi utilizzare le melanzane, affinchè sia tutto perfetto -Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le melanzane; tagliamole a fette rotonde e togliamo la polpa interna. Quest’ultima andrà tagliata a pezzettini piccoli, messa in una ciotola e salata. In una padella mettiamo un po’ di olio evo, l’aglio e le melanzane appena condite nella ciotola. Lasciamo cuocere per circa 5 minuti e aggiungiamo la carne macinata e il pepe e lasciamo cuocere. Quando sarà tutto completamente cotto, spegniamo e lasciamo in pentola.

Da parte, in una ciotola, mettiamo il pane raffermo (precedentemente ammorbidito), aggiungiamo il composto appena preparato e l’uovo e mescoliamo creando un vero e proprio impasto. Riprendiamo i bordi delle melanzane che avevamo tagliato precedentemente e mettiamole su una teglia rivestita da carta forno; riempiamole col composto appena creato, copriamo col pangrattato ed inforniamo in forno statico a 200° per 15 minuti.

Sforniamo e giriamo le melanzane. Mettiamo su ognuna di esse un po’ di salsa e la mozzarella e inforniamo di nuovo a 200° per 15 minuti. Spegniamo ed impiattiamo: saranno gustosissime!

Impostazioni privacy