Maionese+ultra+light%3A+ti+insegno+la+ricetta+facilissima+e+con+0+calorie%2C+l%26%238217%3Badorerai+al+primo+assaggio
mammastyleit
/2022/03/06/maionese-ultra-light-ti-insegno-la-ricetta-facilissima-e-con-0-calorie-ladorerai-al-primo-assaggio/amp/
Ricette e Food

Maionese ultra light: ti insegno la ricetta facilissima e con 0 calorie, l’adorerai al primo assaggio

Pubblicato da
Maria Petrillo

Non rinunciare al gusto della maionese per paura delle troppe calorie, questa versione light sarà facile, veloce e ricca di sapore. 

La maionese è tra le salse più usate in cucina. Perfette per rendere più gustosi i nostri panini, ma ideale per condire insalate di riso o di pasta. Insomma un’ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle nostre dispense.

Preparare questa maionese light sarà davvero facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Preparare una buona maionese sarà davvero facilissimo, vi basterà adottare questi piccoli trucchetti e otterrete un risultato pazzesco. Pochi ingredienti, ma di qualità, saranno necessari per avere un prodotto finale genuino e ricco di sapore. Ma se siete sempre titubanti a mangiarla per paura delle eccessive calorie, allora abbiamo per voi una versione light ma al tempo stesso ricca di sapore. Basterà davvero poco ed otterrete una maionese leggera e con pochissimi calorie, che non vi farà rimpiangere affatto la classica versione.

Maionese light e ricca di sapore: è questa la versione che non puoi lasciarti scappare

La maionese, a differenza di quello che si possa pensare, può essere preparata davvero in tanti modi, anche questa versione ad esempio, sarà perfetta per essere mangiata anche da bambini e donne in gravidanza. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, sarà una versione leggerissima ma ricca di sapore. Pochi ingredienti, per un risultato pazzesco.

Ecco come preparare una maionese light e ricca di sapore. Credit: Adobe-Stock

Gli ingredienti che vi serviranno per preparare questa maionese light sono:

  • 2 tuorli d’uova
  • 300 g di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiaini di senape
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Sale

Tutti gli ingredienti dovranno essere a temperatura ambiente. Quindi metteteli fuori dal frigorifero almeno un ora prima della preparazione.

Prendete una ciotola e versate i tuorli al suo interno. Aggiungete la senape e il sale e con una frusta a mano iniziate a mescolare.

Appena i tuorli inizieranno ad essere cremosi, unite lo yogurt poco per volta, senza smettere mai di montare. Abbiate l’accortezza di non aggiungere altro yogurt, se quello precedente non è stato completamente assorbito.

Quando tutto lo yogurt sarà finito unite lentamente il succo di limone, senza mai smettere di montare.

Ed ecco che la vostra maionese light è pronta per essere servita.

Copritela con pellicola e conservate in frigo per un massimo di 2 giorni.