Gli sbalzi ormonali hanno fatto comparire la peluria sul viso? Non avrai bisogno del rasoio per eliminarla, ma di questo semplice ingrediente

Nella vita gli sbalzi ormonali compaiono più spesso di quanto possiamo immaginare e portano con sè conseguenze: vediamo come eliminarle alcune.

Le donne sono soggette a diversi sbalzi ormonali, dettati da diversi fattori. Questi possono essere di natura fisica, ad esempio qualche problema legato agli ormoni in sè. Mentre a volte possono dipendere anche da fattori esterni come ad esempio il forte stress. In qualsiasi caso possono portare conseguenze estetiche e non. Ad esempio possono ritardare la venuta del ciclo mestruale, aumentare il peso improvvisamente o far comparire una maggiore peluria sul viso che non è molto bella da vedere.

viso
Gli sbalzi ormonali potrebbero far comparire della peluria sul viso: eliminala in questo modo semplice ed efficace – Credits: Adobe Stock

Ovviamente più che affidarci ad uno specialista non possiamo far nulla; a volte anche pensare di radersi potrebbe essere una soluzione sbagliata perchè potrebbe portarci ad aumentare la presenza di quest’ultima. Esiste però un rimedio naturale che ci aiuterà invece a ridurla pian piano fino a vederla completamente scomparire. Vediamolo insieme e soprattutto vediamo di cosa abbiamo bisogno per realizzarlo.

Se ti è comparsa un po’ di peluria sul viso a causa degli sbalzi ormonali non temere, puoi eliminarla in questo modo

Come abbiamo già detto precedentemente gli sbalzi ormonali sono presenti a qualsiasi età nella vita di ogni donna e possono dipendere da diversi fattori. Per questo sarebbe sempre opportuno rivolgersi al proprio medico quando vediamo comparire fenomeni ‘anomali’ sul nostro corpo.

Uno di questo, come già detto, potrebbe essere la comparsa improvvisa di peluria sul viso. Dopo aver fatto un’accurata visita da un medico che ci avrà detto il motivo, possiamo proseguire con la sua rimozione attraverso un metodo casalingo.

viso
I rimedi della nonna sono sempre efficaci, soprattutto se si utilizzano ingredienti naturali presenti in casa – Credits: Adobe Stock

L’ingrediente di cui abbiamo bisogno per mettere in pratica questo metodo è: l’orzo in polvere. E’ un ingrediente che non costa molto e che sicuramente troviamo nella nostra dispensa, anche perchè molte persone lo utilizzano per fare colazione. Se invece non lo avessimo con noi in casa, reperirlo non sarebbe difficile, basta andare al supermercato e lo si trova tra gli scaffali.

Ci servirà dunque:

  • 100 ml di succo di limone
  • 100 ml di latte
  • 1 cucchiaio di orzo in polvere
  • 2 cucchiaini di miele

Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Applichiamone un po’ con dei movimenti circolari e lasciamo in posa per circa un quarto d’ora. Sciacquiamo ed applichiamo una crema lenitiva per evitare che il limone possa irritare la pelle.

Quest’operazione va ripetuta almeno 3 volte a settimana e i risultati non saranno immediati, ma si vedranno col tempo e saranno garantiti.

Impostazioni privacy