Se hai una sorella sei fortunata: ecco alcuni motivi per cui devi esserne felice

Avere una sorella è il dono più bello che la vita possa aver fatto: ecco 3 motivi per cui dovresti sempre gioirne ed essere felice con lei!

A volte si odiano, quasi a morte: quando prendono i nostri vestiti, quando fanno le civettuole con i nostri amici o quando spifferano a mamma e papà i nostri segreti, altre volte invece non potremmo farne a meno, basta pensare alle notti trascorse insieme da sveglie, a chiacchierare e raccontarsi i segreti.

avere una sorella
Avere una sorella è un dono: ecco 3 motivi per cui ricordarsene!
Credits_adobe

Poi si cresce e una sorella diventa un vero e proprio punto di riferimento, un’altra donna che ha la capacità di sentire e percepire le stesse cose che percepiamo noi, condividendo dolori, gioie, ansie e soddisfazioni.

Insomma, chi ha avuto la fortuna di crescere con una sorella sa quanto quel legame sarà indissolubile, che non è semplicemente un rapporto di fratellanza, ma va ben oltre. Ecco perché oggi vogliamo ricordarvi 3 motivi per cui gioire ed essere felici di avere accanto una vera sorella!

Avere una sorella è un dono prezioso: ecco 3 motivi per cui dovresti sempre gioirne

Una sorella è un vero e proprio dono dal cielo, prezioso e speciale: con lei si condividono momenti di gioia, di complicità e divertimento puro, è un legame diverso tra fratelli maschi poiché tra donne si è capaci di capire senza parlare, comprendere solo con uno sguardo. Certo, a volte può farci arrabbiare vertiginosamente, ma in fondo lo sappiamo che senza di lei tutto sarebbe diverso. Può starci accanto nei momenti di dolore come la separazione dei genitori(cliccando qui potrete scoprire qualche consiglio sul come affrontarla al meglio) oppure nei momenti di pura gioia come scoprire di essere incinta. Ma perché dovremmo gioire nell’averla accanto? Ecco 3 motivi da non dimenticare

rapporto con sorella
L’amicizia che si crea tra due sorelle è davvero incredibile
Credits_adobe
  • Avere un complice: esatto, il rapporto tra due sorelle non è solo un legame dato dalla natura, ma diventa un vero e proprio rapporto di complicità. Si diventa amiche a tutti gli effetti, condividiamo con loro i nostri segreti più puri e a volte basta un semplice sguardo affinché lei possa aver già capito tutto. Una sorella non è quindi solo un membro della famiglia, ma un punto di riferimento che, nei momenti in cui mancherebbe, ci farebbe sentire spaesati e confusi.
  • Avere una sorella minore: da piccoli ci avrà sicuramente fatto arrabbiare parecchio, ma in età adulta una sorella minore è quanto di più bello si possa ricevere. Siamo per lei una guida vera e propria, un esempio da cui trarre ispirazione e inoltre se la distanza d’età è abbastanza ampia, ci ritroviamo a volte senza neppure accorgercene a farle da mamma. Essere sorelle maggiori è quindi fonte di responsabilità, ma anche di conforto. Perché la nostra spalla sarà sempre pronta ad ospitare la nostra sorellina più piccola, guidandola negli errori e accompagnandola verso il proprio percorso.
  • Avere una sorella maggiore: ritrovarsi invece ad essere la sorella più piccola avrà sicuramente portato i suoi vantaggi. Una sorella maggiore ha un percorso diverso rispetto al nostro, le sue esperienze sono anticipate rispetto alle nostre e chi meglio di lei potrebbe farci capire gli errori e le varie scelte da compiere? Essere una sorella minore significa in qualche modo avere due mamme, una migliore amica pronta a proteggerci qualsiasi cosa succeda. Solo lei quindi potrà fornirci tutto l’aiuto necessario e quell’amore fraterno indescribile!
Impostazioni privacy