Il profumo che arriva dai pavimenti! Devi fare così per avere un buon odore in tutta la casa

Lo senti anche tu questo buon odore dei pavimenti? Potrai averlo per sempre se utilizzi questo piccolo trucchetto quando li lavi. 

Desideri un pavimento sempre pulito e profumato? Non dovrai fare niente di particolare, ma ti basterà provare questo incredibile trucchetto che fra poco ti mostreremo. Basterà davvero poco e la casa sembrerà un giardino in fiore.

buon odore pavimenti
Vuoi che i tuoi pavimenti abbiano un buon odore? Ecco come dovrai fare.

Per avere una maggiore pulizia e igiene in casa, la prima cosa che non dovremo mai trascurare è la pulizia del pavimento. Infatti, è proprio sulla sua superficie che si accumulerà maggiormente sporco e polvere, soprattutto se abbiamo la ‘cattiva abitudine’ di camminare con le scarpe in casa. Proprio per questo quindi, sarà importante pulirlo tutti i giorni e se non fosse possibile, almeno un paio di volte la settimana. E se non sapete come fare per pulirlo alla perfezione, provate a dare uno sguardo a questo nostro articolo precedente.

LEGGI ANCHE: Fughe del pavimento nere? Nessun problema, con questo ‘ingrediente’ torneranno splendenti

Desideri pavimenti che abbiano un buon odore? Ecco cosa ti servirà

Per lavare e igienizzare i pavimenti in modo corretto, a differenza di quello che si pensa, non sarà necessario utilizzare litri e litri di detersivo, anzi meno ne mettete e meglio sarà. Ma se desiderate una casa che profumi di fresco e pulito ogni volta che lavate il pavimento, allora tra poco vi sveleremo un trucchetto perfetto per voi.

buon odore pavimenti
Con questo trucchetto i tuoi pavimenti avranno davvero un buon odore.

LEGGI ANCHE: Usi la candeggina per pulire il pavimento? Smetti subito, sto per dirti qualcosa di sconvolgente

Se desiderate avere pavimenti profumati il più a lungo possibile, basterà davvero poco ed otterrete un risultato davvero incredibile.

La prima cosa che dovrete fare, sarà eseguire una corretta pulizia. Quindi procedete prima a passare la scopa, meglio se elettrica, che vi aiuterà ad eliminare ogni traccia di sporco e polvere.

Una volta fatto questo, potrete procedere con il classico lavaggio. Riempite un secchio con acqua calda, aggiungete il vostro detersivo, meglio se naturale e lavate come siete soliti fare.

Ed ecco che arriviamo al nocciolo della questione. Una volta che avrete lavato accuratamente il pavimento, risciacquate lo straccio che avete utilizzato, strizzatelo per bene ed aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Ora ripassatelo sul pavimento et voilà, la vostra casa avrà un profumo davvero pazzesco.

Impostazioni privacy