I bambini si divertiranno un mondo con questi giochi di Carnevale

Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini, se vuoi farli divertire, questi giochi fanno proprio al caso tuo!

Colori, maschere, coriandoli e tanta allegria, questa è la ricetta per un felice ed indimenticabile Carnevale.

giochi bambini carnevale
La festa di Carnevale sarà un enorme successo con questi bellissimi giochi!

Se vuoi organizzare una festa indimenticabile per i tuoi bambini, non dovrai far altro che seguire questi piccoli consigli. Non dovrai spendere chissà quale cifra astronomica, si sa che i bimbi si divertono con poco quindi puoi assolutamente stare tranquilla. In poche e semplici mosse, organizzerai una festa di Carnevale con la “F” maiuscola, tutte le mamme degli altri bambini si complimenteranno con te. Scopriamo subito come fare, ti assicuro che è semplicissimo.

LEGGI ANCHE > Carnevale è tra noi: conosci la storia di Arlecchino? Raccontala ai tuoi bambini per farli divertire

Con questi giochi la festa di Carnevale sarà un vero successo e i tuoi bambini si divertiranno un mondo!

La prima cosa da fare è organizzare gli spazi, i bambini hanno bisogno di essere liberi di giocare e ballare senza che ci sia il rischio che si facciano male o che rompano qualcosa.

festa di carnevale
Questi giochi sono uno più divertente dell’altro, i bambini rimarranno incantati!

Quindi, il mio primo consiglio è quello di togliere tutti gli oggetti delicati (e costosi!) che potrebbero cadere e rompersi. Crea quanto più spazio possibile spostando tavoli e sedie. In un angolo, sistema una cassa o lo stereo così che tu possa mettere della musica in tema carnevalesco che faccia da sottofondo per tutta la durata della festa. Adesso, passiamo ai giochi. Organizza un angolo con cartoncini colorati, matite e fogli per disegnare e colorare. I bambini dovranno disegnare delle maschere fantasiose e colorate. Poi, ritaglia le loro maschere e spargile sul pavimento al centro della stanza, togli dal conto una maschera. Fai partire la musica e falli ballare, poi ferma la musica all’improvviso e ognuno di loro dovrà cercare di prendere una maschera prima degli altri. Chi di loro rimane senza maschera perde e termina il gioco.

LEGGI ANCHE > Festeggia il Carnevale organizzando una festa da urlo per i tuoi bambini e i loro amici

I bambini che piano piano vengono eliminati dovranno aspettare che termini il gioco, ma per farli partecipare puoi chiamarli a turno e far decidere loro a che punto della canzone spegnere la musica. Un altro gioco divertentissimo prevede l’utilizzo di alcune palline e qualche lattina vuota. Esattamente come al Luna-Park, fai una piramide con le lattine e i bambini dovranno lanciare le palline per buttarle tutte giù. Ovviamente è molto più divertente se tutti i bimbi lanciano le palline nello stesso momento, non si capirà chi vince, ma sarà entusiasmante.

LEGGI ANCHE > Conosci le ciambelline di Carnevale? Biscotti golosi e divertenti, conquisterai tutta la famiglia

Infine, ho un ultimo gioco fantastico. Prendi qualche vecchio vestito, magliette e maglioni. Sistemali su 2 sedie vicine e in fondo alla stanza. Poi, dai a due bambini un cucchiaio con sopra una palina. I due prescelti dovranno raggiungere una delle sedie ed indossare un capo di abbigliamento senza far cadere la pallina, se cade perdono. Tuti i bambini possono partecipare 2 per volta, magari puoi dividerli anche in squadre.

Sono sicura che queste idee geniali ti saranno d’ispirazione e la festa di Carnevale per i tuoi bambini sarà un vero successo!

Impostazioni privacy