Se vuoi preparare del sushi in casa, sono queste le cose che devi assolutamente avere

Per preparare il sushi in casa questi strumenti non dovranno mai mancare: soltanto così potrai prepararlo a regola d’arte. 

Negli ultimi anni il sushi sta letteralmente impazzando tra i giovanissimi e non. La cucina Giapponese ha riscontrato un successo davvero strepitoso, che ha permesso anche l’apertura di tantissimi locali nuovi.

sushi
Sushi fatto in casa? Ecco gli strumenti che dovrai avere.

Nei locali di sushi, spesso si applica la formula all you can eat, ossia ad un costo fisso si potrà ordinare tutto quello che si vuole, a patto che si finisca ogni portata. Ed è proprio questa formula molto conveniente, che attira tantissime persone. Ma se voi siete amanti delle cose fatte in casa e avete deciso di cimentarvi nella preparazione del sushi, sappiate che ci sono degli strumenti indispensabili che dovrete avere in casa, per ottenere un risultato soddisfacente. Basterà davvero poco e potrete soddisfare a pieni voti stomaco e palato.

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per la Poke-Bowl: 5 step per prepararla facilmente a casa

Per realizzare un sushi perfetto in casa, sono questi gli strumenti di cui avrete bisogno

Oltre alla buona qualità degli ingredienti come il riso, l’alga nori ed ovviamente il pesce, per preparare in casa un sushi a regola d’arte, sarà indispensabile avere degli strumenti necessari per la buona riuscita del piatto. Ecco perché stasera vogliamo mostravi una piccola lista e farvi conoscere tutti quelli che da oggi in poi dovrete sempre avere a disposizione.

LEGGI ANCHE: Torta di riso salata: aggiungi questi ingredienti per una cena veloce ed economica

sushi
Annota tutto quello che ti servirà per preparare del buon sushi in casa.

Sapete davvero cosa vi servirà per preparare il sushi in casa? Prendete carta e penna, annotate cosa vi servirà e correte subito a comprarli, solo così il vostro sushi sarà perfetto come quello dei migliori ristoranti. Ecco quali sono:

LEGGI ANCHE: I segreti del pesce: ti svelo 3 trucchetti per riconoscere quello fresco solo con gli occhi

  • Ciotola di legno ‘Hangiri’- un recipiente largo e basso, particolarmente poroso, che è in grado di assorbire tutta l’umidità del riso lasciandolo cotto ma ben asciutto;
  • Spatola per riso ‘Shamoji’– prima di usare questa spatola in legno, passatela sotto l’acqua fredda e sarà pronta per essere usata;
  • Stuoino di bambù ‘Sudarè‘- strumento necessario per arrotolare il sushi;
  • Tagliere- meglio se di legno- sarà necessario per tagliare le vostre preparazioni in maniera corretta.

Ora che sapete tutto quello che vi servirà, potrete realizzare un sushi perfetto e a regola d’arte.

 

Impostazioni privacy