Sapevi che puoi congelare la pasta sfoglia? Ecco come

Ti hanno mai detto che si può congelare la pasta sfoglia? In questo modo l’avrai sempre pronta per ogni occasione. Vediamo insieme in che modo.

La pasta sfoglia è perfetta per preparare una magnifica pizza, rustici vari o qualsiasi altra delizia. La utilizziamo spesso in cucina, anche perchè i piatti da preparare con quest’ultima sono numerosissimi. Infatti avere un rotolo di pasta sfoglia in casa è ottimo soprattutto per chi non ama impastare o restare vicino ai fornelli per lungo tempo, ma vuole ugualmente far felice la propria famiglia cucinando qualcosa di buono.

rotolo pasta
Congela in questo modo la pasta sfoglia, l’avrai pronta per ogni occasione

LEGGI ANCHE >> Mele in pasta sfoglia e crema frangipane, un dolce facile e sfizioso

Vi sorprenderà sapere però che anche la pasta sfoglia si può congelare, in modo da averla sempre pronta per l’occasione e non dover sempre scendere giù al supermercato per poterne comprare una nuova. Vediamo in che modo si può fare e soprattutto quali errori evitare.

LEGGI ANCHE >> Hai un rotolo di pasta sfoglia? Usalo così e preparerai una cena magnifica

Vuoi la pasta sfoglia pronta per ogni occasione? Ecco il modo più semplice: congelarla sarà fantastico

La prima cosa da fare quando pensiamo a congelare la pasta sfoglia è controllare il nostro freezer, che non deve essere stracarico, perchè altrimenti di sicuro si avrà una cattiva distribuzione del freddo e avremo cattivi effetti sulla pasta sfoglia. Passiamo allora al suo congelamento.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci che sia ben protetta dal ghiaccio: ciò significa che non deve assolutamente presentare rotture sul foglio che la copre. Volendo, per essere sicuri al 100% possiamo mettere la pasta sfoglia in un sacchetto di plastica che andremo a chiudere per bene (quello per congelare gli alimenti, si intende).

stendere rotolo
Ecco ciò che devi sapere prima di congelarla

LEGGI ANCHE >> Ti serve solo una pasta sfoglia e 2 ingredienti: mettili insieme e scopri il piatto più veloce e sfizioso che c’è!

Secondo punto da dover tenere in considerazione è: riservare uno spazio ben preciso alla pasta sfoglia. Questo particolare magari può interessare una pasta sfoglia già aperta, messa ovviamente in un apposito contenitore e utilizzata qualche giorno dopo.

Terzo punto: rispettare le regole del freddo. Ciò significa che non possiamo tirarla fuori e lavorarla già così, ma significa toglierla dal congelatore, metterla in frigo per tutta la notte. Cacciarla poi un’oretta prima e infine iniziare a lavorarla.

Impostazioni privacy