Ti+serviranno+poche+gocce+di+quest%26%238217%3Bolio+essenziale+per+pulire+un+oggetto+molto+utilizzato+in+casa
mammastyleit
/2022/01/10/ti-serviranno-poche-gocce-di-questolio-essenziale-per-pulire-un-oggetto-molto-utilizzato-in-casa/amp/
Curiosità

Ti serviranno poche gocce di quest’olio essenziale per pulire un oggetto molto utilizzato in casa

Pubblicato da
Lucia Guerra

Sai che ogni tanto devi pulire quest’oggetto molto utilizzato in casa? E’ semplicissimo farlo con poche gocce dell’olio essenziale al limone. Vediamo in che modo.

La pulizia degli oggetti che abbiamo in casa e che utilizziamo ogni giorno è davvero fondamentale, per evitare che si rompano o rovinino vestiti e stoviglie. Oggi parleremo di come pulire a fondo la lavatrice, che spesso viene trascurata e mal pulita. Questo comporta poi la rottura di qualche pezzo, la puzza emanata con cui si impregnano i vestiti e così via.

Aggiungi alla lavatrice poche gocce dell’olio essenziale al limone e vedrai che spettacolo

LEGGI ANCHE >> Quando apri l’oblò della lavatrice senti un terribile fetore? Colpa di questo errore comune

Sicuramente i metodi per pulire la lavatrice sono numerosi e molti di essi già li conoscete, ecco perchè oggi vogliamo mostrarvene uno nuovo. Vi serviranno poche gocce dell’olio essenziale al limone per pulire e profumare il vostro elettrodomestico.

LEGGI ANCHE >> Spesso non gli si dà importanza ma è questo il ‘pezzo’ della lavatrice che fa puzzare tutto

Per una lavatrice pulita e profumata devi utilizzare poche gocce dell’olio essenziale al limone: ecco come

Tutto ciò che ci occorre è:

  • sapone (per esempio Marsiglia)
  • bicarbonato
  • acqua
  • olio essenziale

Noi consigliamo l’olio essenziale al limone, perchè disinfetta ed emana un bellissimo profumo. Ma siete liberi di scegliere la fragranza che preferite in base ai vostri gusti.

Segui questi passaggi per una lavatrice impeccabile al primo lavaggio

LEGGI ANCHE >> Hai mai messo l’aceto di mele in lavatrice? Dovresti farlo subito: quello che accadrà nemmeno li immagini

Iniziamo mettendo l’acqua sul fuoco aspettando il bollore. Dopo averlo raggiunto, tagliamo a piccole scaglie il sapone Marsiglia e iniziamo a mescolare. Quando quest’ultimo sarà completamente sciolto, aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale al limone. Mescoliamo ancora, per uniformare gli ingredienti.

Portiamo la nostra pentola in bagno o dove abbiamo la lavatrice e versiamo il composto al suo interno. Attiviamo un lavaggio ed il gioco è fatto! I vestiti che saranno lavati nei giorni seguenti saranno profumati e puliti.

D’altronde un bucato perfetto e pulito si ottiene solo se pulita è la lavatrice.