Spesso+non+gli+si+d%C3%A0+importanza+ma+%C3%A8+questo+il+%26%238216%3Bpezzo%26%238217%3B+della+lavatrice+che+fa+puzzare+tutto
mammastyleit
/2022/01/02/spesso-non-gli-si-da-importanza-ma-e-questo-il-pezzo-della-lavatrice-che-fa-puzzare-tutto/amp/
Curiosità

Spesso non gli si dà importanza ma è questo il ‘pezzo’ della lavatrice che fa puzzare tutto

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai deciso di fare il bucato, ma la lavatrice puzza? Forse perchè non hai pulito questo ‘pezzo’. E’ fondamentale averlo sempre profumato e pulito per evitare di impuzzolire i vestiti.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più importanti e soprattutto presenti in tutte le case del mondo. Quasi tutti i paesi industrializzati ne posseggono una, tanto che è diventato difficile trovare qualcuno che lava il bucato a mano (eccetto alcuni capi che necessariamente devono essere lavati così).

 

LEGGI ANCHE >> Hai mai messo l’aceto di mele in lavatrice? Dovresti farlo subito: quello che accadrà nemmeno li immagini

Ma capita spesso di mettere il bucato in lavatrice, avviare il lavaggio e ritrovarci, alla fine di quest’ultimo, con i vestiti che puzzano. Il motivo è un ‘pezzo’ della lavatrice non pulito per bene. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come lavarlo.

LEGGI ANCHE >> Come si fa la lavatrice: la spiegazione del procedimento utilissima per i principianti

E’ questo il ‘pezzo’ della lavatrice che devi assolutamente pulire per evitare che puzzi tutto il bucato

La prima cosa che si fa quando il bucato puzza dopo un lavaggio è aggiungere più ammorbidente, ma non sempre risolviamo il problema così, anzi a volte lo peggioriamo perchè il problema è proprio la lavatrice in sè.

Ecco allora che andiamo ad analizzare tutte le parti dell’elettrodomestico in questione e iniziamo col pulire la vaschetta, l’oblò, il filtro e così via. Ma dobbiamo necessariamente pulire anche un altro pezzo importantissimo.

Pulire questo lato della lavatrice sarà semplicissimo, ti basterà fare così

LEGGI ANCHE >> Hai un animale domestico? Attenta perché i peli possono rompere la lavatrice, fai così e lo eviterai

Stiamo parlando della guarnizione interna della lavatrice. Quest’ultima deve essere pulita almeno una volta ogni due settimane; infatti è proprio questa una delle fonti di sporco e puzza del bucato. Per pulirla avremo bisogno di creare una miscela di:

  • acqua
  • candeggina
  • sapone per bucato

Uniamo questi tre elementi in una bacinella, mescoliamo e mettiamo al suo interno un panno. Strizziamo (non molto) e passiamolo nella guarnizione, facendo attenzione a passarlo anche noi punti più difficili e più sporchi. In questo modo la renderemo pulita e splendente e il nostro bucato sarà sempre profumato.