Non sai come consumare tutto quel cotechino avanzato? Queste ricette saranno perfette per riutilizzarlo

Scegli tra queste squisite ricette e finalmente potrai riutilizzare il cotechino avanzato preparando qualcosa di davvero eccezionale. 

Anche questo Capodanno avete festeggiato l’anno nuovo mangiando come sempre cotechino e lenticchie? E come ogni anno vi è avanzato del cotechino e non sapete più cosa farne? Bene, siete nel posto giusto e tra poco scoprirete subito il perché.

cotechino avanzato
Sono queste le ricette perfette per poter riutilizzare il cotechino avanzato dal cenone di Capodanno.

Ricette semplici, da realizzare senza alcuna fatica, ma dal gusto davvero inimitabile. Basterà davvero poco e porterete in tavola qualcosa di davvero innovativo. Dovrete solo scegliere la vostra ricetta preferita e in poche mosse preparerete qualcosa di unico, che, senza ombra di dubbio, lascerà tutti a bocca aperta. Allora cos’altro stiamo aspettando? Mettiamoci subito ai fornelli e prepariamo queste squisite ricette con gli avanzi del cotechino del cenone di Capodanno e vi assicuriamo che sarà un vero successo.

LEGGI ANCHE: Lenticchie e cotechino ti hanno stufato? Usali in questo modo e porterai in tavola un primo piatto speciale

Riutilizza così il cotechino avanzato e preparerai delle vere specialità

Sapete benissimo quanto noi di mammastyle ci teniamo tantissimo ad evitare di fare sprechi e di gettare via cose che in realtà possono essere riutilizzate in altri modi. Proprio per questo stasera, vi mostreremo alcune idee davvero golose per poter riutilizzare il cotechino avanzato.

LEGGI ANCHE: Se vuoi preparare una pasta e lenticchie super cremosa, è questo l’ingrediente che non dovrà mai mancare

cotechino avanzato
Con queste fantastiche idee potrai riutilizzare il cotechino avanzato.

MOUSSE DI COTECHINO

Vi basterà inserire in un mixer il cotechino a pezzetti, panna da cucina e prezzemolo. Azionate e lasciate andare fin quando non avrete ottenuto una crema liscia e priva di grumi, ed ecco che la vostra mousse è pronta per essere usata. Perfetta per condire tartine, fettine di pane o per accompagnare i vostri secondi piatti.

SUGO AL COTECHINO

In una padella fate rosolare il misto per soffritto di carota, sedano e cipolla. Lasciate insaporire un paio di minuti ed aggiungete il cotechino a pezzetti, sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere per qualche minuti. Ora non dovrete fare altro che cuocere la pasta a vostra scelta e condirla con il sugo appena preparato.

LEGGI ANCHE: E se ti dicessi che con le lenticchie puoi preparare un fantastico pranzo? Ecco in che modo

POLPETTE DI COTECHINO

La ricetta più classica rivisitata per voi. In una ciotola unite il cotechino tritato, uova, sale, pane ammorbidito in acqua, parmigiano, prezzemolo e amalgamate il tutto. Ora lasciate riposare il tutto nel frigo per circa 30 minuti. Formate poi le vostre polpette, passatele nel pangrattato e cuocetele in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.

Ed ecco come 3 semplici idee sono perfette per poter riutilizzare il cotechino avanzato.

Impostazioni privacy