Natale+significa+Nutella%3A+per+questo+devi+realizzare+queste+girelle+velocissime%2C+colazione+da+veri+Re
mammastyleit
/2021/12/21/girelle-alla-nutella-colazione-di-natale/amp/
Ricette e Food

Natale significa Nutella: per questo devi realizzare queste girelle velocissime, colazione da veri Re

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Con queste girelle alla Nutella la colazione di Natale si tinge di golosità esagerata: prepara in meno di 5 minuti, sono specialissime!

Siamo ufficialmente entrati nella settimana di Natale ed eccoci agli sgoccioli: presto ci riuniremo tutti in famiglia a brindare, festeggiare e gustare i golosissimi manicaretti preparati da nonni, zii e anche nipoti, dopo un anno appena trascorso di Covid e crisi varie, ci vuole proprio un po’ di sana condivisione in famiglia!

Prepara queste gustose girelline alla Nutella per la colazione di Natale, vedrai che bontà!

Ecco perché, per deliziare i nostri piccoli con qualcosa di buono e goloso, bisogna preparare le girelle alla Nutella. Facilissime, velocissime e gustosissime! Pronte davvero in 5 minuti, scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:

  • 250 gr di farina 00;
  • 200 ml di panna fresca liquida;
  • 2 uova medie;
  • 100 gr di zucchero di canna;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 200 gr di Nutella;

LEGGI ANCHE: Dolcetti di Natale in 5 minuti: rendi felici i bambini e non perdi tempo prezioso, provali subito

Girelle alla Nutella: la colazione natalizia che conquista grandi e piccini, preparare subito con noi

Non esiste niente di più bello al mondo se non alzarsi nella settimana di Natale, preparare un buon caffè e gustare una di queste girelle alla Nutella, facili, veloci e sicuramente apprezzate anche dai palati più esigenti. Davvero semplici nella preparazione e rapide, eccovi la ricetta step by step per deliziare i più piccoli in un modo fantastico!

Aggiungete del cioccolato fondente tritato per conferire una croccantezza golosissima!

LEGGI ANCHE: Solo chi è alle prime armi non lo fa: la panatura dei ‘fritti’ non si staccherà mai più

  • Iniziamo la preparazione delle girelle partendo dall’impasto: sgusciamo le uova all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero di canna e mescoliamo il tutto con una frusta per qualche minuto. Dovremo ottenere un composto morbido e spumoso.
  • Versiamo a filo la panna continuando a mescolare fin quando sarà ben amalgamata. Aggiungiamo il lievito alla farina, unifichiamo le due polveri per poi aggiungerle man mano al composto di uova e panna.
  • Mescoliamo dapprima con la frusta per poi passare alle mani, lavoriamo l’impasto fin quando risulterà omogeneo, elastico e morbido. Avvolgiamolo con pellicola per alimenti e lasciamo riposare per circa 30 minuti.
  • Passato il tempo necessario riprendiamo l’impasto, infariniamo il piano da lavoro e stendiamolo con un mattarello, ricavando la forma di un rettangolo.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale

  • Spalmiamo abbondante Nutella sulla superficie per poi arrotolare il tutto formando un lungo salsicciotto. Con un coltello affilato ricaviamo delle girelle di circa 2 cm, poniamole su una leccarda rivestita di carta da forno e spolveriamo un po’ di zucchero di canna in superficie.
  • Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti, dovranno dorare a dovere. Sforniamole e spennelliamo un po’ di latte quando saranno ancora calde per poi lasciarle raffreddare. Serviamole con zucchero al velo e voilà, saranno una vera bontà!