No%2C+il+bicarbonato+non+ti+servir%C3%A0+stavolta%21+Con+questo+prodotto+dirai+addio+alla+muffa+sulle+pareti
mammastyleit
/2021/12/14/con-questo-prodotto-dirai-addio-alla-muffa-sulle-pareti/amp/
LifeStyle

No, il bicarbonato non ti servirà stavolta! Con questo prodotto dirai addio alla muffa sulle pareti

Pubblicato da
Giulia Pettinari

L’umidità in casa è un vero e proprio problema in questo periodo dell’anno: attenzione è il primo motivo che può portare la muffa in casa.

Con le temperature basse è semplice ritrovarsi con dei problemi di umidità, non c’è da prendere sottogamba questo fenomeno, perchè può portare la muffa.

Non sottovalutare il problema della muffa: ecco come puoi risolvere. (Fonte: Adobe Stock)

La formazione della muffa dentro il nostro appartamento è pericolosa per la nostra salute fisica, non bisogna essere leggeri con questo fenomeno. L’ideale sarebbe agire preventivamente e usare accorgimenti per evitare che si formi. Ma non preoccuparti esiste un trattamento che può venirti in aiuto per arginare il problema.

LEGGI ANCHE: Macchie scure sulle pareti? Non ti serve la vernice ma solo questo prodotto economico e naturale

Un solo oggetto può aiutarti con l’umidità in casa e quindi contro la muffa

Togliere le macchie dalle pareti di casa non sarà più un problema e ti stupirò non ti servirà il solito bicarbonato di sodio, solitamente il protagonista indiscusso quando si parla di soluzioni casalinghe.

Elimina la muffa in casa con questo metodo fai-da-te. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Questa pianta non è solo bella! Aiuta molto anche con la muffa e l’umidità

Per eliminare questo fastidioso fenomeno dalla nostra casa ti basterà preparare una soluzione liquida usando 2 ingredienti: acqua ossigenata 130 volumi e dell’acqua normale.
Ma attenzione prima di iniziare è indispensabile usare degli occhiali protettivi e dei guanti, fatto questo possiamo iniziare.
Innanzitutto procuriamoci un contenitore abbastanza ampio dove possiamo versare 1 litro d’acqua e 2 bicchieri di acqua ossigenata a 130 volumi.
Fatto questo prendiamo uno strofinaccio pulito, immergiamolo nella soluzione e poi usiamolo per strofinare nei punti dove si è formata la muffa, ripetiamo quest’azione finchè non la vedremo andarsene del tutto dalla parete.

LEGGI ANCHE: Macchie di muffa sulle tende? Torneranno immacolate con questo trucchetto magico

Prevenire: se sappiamo in anticipo che la nostra casa ha problemi con la muffa è consigliabile effettuare un trattamento anche preventivamente, in particolare nei punti più a rischio. Non cambia il procedimento basta usare acqua ossigenata 12 volumi.

Per scansare il problema è importante essere accorti, creare e soprattutto mantenere nel tempo la nostra casa in buone condizioni. È indispensabile far arieggiare tutti i giorni anche per poco tempo. È un piccolo gesto ma assolutamente utile perchè toglie l’umidità in più e mantiene la temperatura sotto controllo.

Ovviamente è sempre consigliato rivolgersi ad un professionista del settore, ricordiamo e sottolineiamo che la muffa è dannosa per l’uomo.