Il divano in pelle è ridotto uno straccio? Basterà davvero poco per pulirlo senza alcuna fatica

Se il tuo divano in pelle è una vera indecenza e cerchi il metodo per poterlo pulire senza fare danni, ecco la soluzione adatta a te. 

divani in pelle, inutile negarlo, sono davvero bellissimi ed eleganti. Un tocco d’arredo davvero chic, che dona alle nostre case un aspetto davvero particolare. Il posto perfetto dove potersi concedere qualche minuto di relax.

pulire divano pelle
Basterà davvero poco per pulire alla perfezione il tuo divano in pelle.

Forma, modelli e colori, cambiano in base alle nostre esigenze e al nostro gusto personale. Sceglieremo con accuratezza, quello che più si adatta ai nostri arredi e alle dimensioni della stanza in cui andrà. Tanto belli però, quanto delicati, infatti i divani in pelle e soprattutto quando in casa ci sono dei bambini, tenderanno a sporcarsi con la velocità della luce. Ed essendo la pelle un materiale che deve essere tratto con prodotti specifici, dovrete fare attenzione a cosa andrete ad utilizzare se non volete rovinarlo.

LEGGI ANCHE: Vuoi rinfrescare divano e cuscini? Non smontarli, ti basterà questo spray per un profumo unico

In poche mosse potrai pulire il divano in pelle e farlo ritornare perfetto

Quante volte vi sarà capitato di macchiare il divano in pelle e di non sapere mai come fare per smacchiarlo correttamente? Anche perché, se non si usano prodotti specifici non solo la macchia non si toglierà, ma rischierete solo di peggiorare la situazione.

LEGGI ANCHE: Esiste un rimedio pratico e veloce per togliere i pelucchi dal copridivano: sai come si fa?

pulire divano pelle
Per pulire il divano in pelle prova questi trucchetti e sarà come nuovo.

Il primo trucchetto che vogliamo mostrarvi, prevede l’utilizzo del latte scremato. Versatene poche gocce su di un panno in microfibra e passatelo sul divano. Non solo lo pulirà subito, ma lo renderà anche lucidissimo.

Invece potrete usare l’aceto di sidro per eliminare le macchie dal vostro divano di pelle scuro.

LEGGI ANCHE: Divano di pelle pieno di graffi? Non demordere, ti serviranno solo due ingredienti per restituirgli l’antico splendore

Se invece si è macchiato d’inchiostro, una piccola goccia di alcol su di un panno sarà perfetto per farla sparire.

E se infine volete evitare che il divano a lungo andare si screpoli, usate ogni 3 mesi una crema idratante per il corpo. Manterrà la pelle lucida e morbida ed eviterà spaccature.

Come vedete prendersi cura del proprio divano in pelle e pulirlo senza fatica non è affatto difficile, basterà un minimo di attenzione e lo manterrete in perfetto stato.

Impostazioni privacy