Lo+sai+che+esiste+l%26%238217%3Babbraccio+perfetto%3F+Ecco+di+quale+stiamo+parlando
mammastyleit
/2021/12/07/lo-sai-che-esiste-labbraccio-perfetto-ecco-di-quale-stiamo-parlando/amp/
Curiosità

Lo sai che esiste l’abbraccio perfetto? Ecco di quale stiamo parlando

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai voglia di un abbraccio? Lo sai che ne esiste uno perfetto? Oggi vi spiego qual è e perchè è chiamato proprio in questo modo. Vediamolo insieme.

Tra le tante cose che la pandemia ha portato via, ce n’è una in particolare che ha sconvolto la nostra vita: l’abbraccio. Gli abbracci sono quell’azione che ti fa dire “ti voglio bene/sono qui con te/ci sono per te” anche senza le parole, sono le parole di chi è timido e non riesce a pronunciare nulla, sono la dolcezza di una mamma o di una nonna, sono tutto ciò di cui ognuno di noi ha bisogno almeno una volta al giorno.

E’ questo l’abbraccio perfetto da dover mettere in pratica

LEGGI ANCHE >> Non ti aspettare mai un abbraccio da questi Segni Zodiacali: cala il gelo assoluto quando siete nella stessa stanza

E allora vi sembrerà strano se vi dico che, secondo alcuni studi condotti all’Università di Goldsmiths, esiste l’abbraccio perfetto. Dopo un lungo esperimento condotto su un numero limitato di persone si è arrivata ad una conclusione, cioè che l’abbraccio perfetto è proprio questo. Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Che romantico il bacio sotto il vischio: scopri com’è nata questa bellissima tradizione, è incredibile

Metti in pratica anche tu l’abbraccio perfetto: ti basterà farlo in questo modo

Lo studio condotto dall’università di cui sopra prevedeva due esperimenti, condotti con individui diversi mettendo in pratica due modi di abbracciare: ad incrocio e ‘collo-vita’. Il primo consiste nel mettere entrambe le braccia intorno al partner, abbracciandolo quindi ad incrocio, il secondo invece consiste nel mettere un braccio intorno al collo del partner e l’altro sulla sua schiena.

La scienza conferma che l’abbraccio perfetto è proprio questo qui, sceglilo anche tu

LEGGI ANCHE >> Smettere di litigare… si può! Segui queste semplici regole e cambia la tua vita

Nel primo esperimento le ragazze dell’università sono state bendate e sono state abbracciate da una dottoressa prima in un modo e poi in un altro, facendo durare questo abbraccio prima 1 secondo, poi 5 e poi 10. Ovviamente è stato abbastanza imbarazzante essere abbracciati bendati da uno sconosciuto, pertanto è stato definito perfetto l’abbraccio di un solo secondo.

Nel secondo esperimento invece sono stati ingaggiati sia maschi che femmine ed è stato chiesto loro di abbracciarsi. Si è notato che la maggior parte di loro si abbracciava collo-vita, ma con una durata breve e non ne erano soddisfatti. Cosa contraria accadeva se si chiedeva loro di abbracciarsi ad incrocio, dove si riusciva ad esprimere vicinanza e durava di più. Secondo la scienza è proprio quest’ultimo ad essere l’abbraccio perfetto che può durare anche 10 secondi senza suscitare ‘disagio’ in chi lo realizza.