Halloween night: ti do un’idea per decorare la casa senza spendere un euro, è geniale

Halloween è sempre più vicino e perché non decorare la casa in modo geniale, senza spendere un euro? Eccoti un’idea sfiziosa e divertente!

Ci siamo, siamo ufficialmente nella settimana di Halloween ed il weekend sta arrivando, il momento è propizio per decorare la casa con qualche decorazione a tema! I bambini ne sarebbero davvero felici ed inoltre potremmo organizzare una piccola festicciola con i loro amici, guardando qualche film e gustando popcorn, patatine o cucinare qualche manicaretto mostruoso, di ricette ne esistono davvero tante!

decorare casa per halloween
Eccoti un’idea geniale per creare una fantastica decorazione per Halloween!
Foto di Tehseen Bhutta da Pixabay

Ovviamente le decorazioni sono un elemento chiave di tutta la festa perché rendono più emozionante l’evento e ci aiutano ad entrare maggiormente nell’atmosfera magica di Halloween. Ammettiamolo però, i negozi a volte propongono prezzi assurdi per dei semplici addobbi e non sarebbe il massimo spendere cifre per piccole decorazioni che poi andrebbero buttate. Ecco perché noi oggi vogliamo darvi un’idea geniale, economica e a costo zero che renderà la vostra casa davvero da brividi. Come? Scopriamolo subito insieme!

LEGGI ANCHE: Arriva la notte di Halloween: eccoti 3 falsi miti da sfatare su una festa che va al di là della paura

Un’idea geniale per te: ecco come decorare la casa per Halloween senza spendere un euro!

Non bastano i dolcetti, i film a tema e qualche manicaretto salato per rendere speciale il nostro Halloween, bisogna creare un po’ quell’atmosfera tipica di tutta la festa, specialmente se stiamo organizzando una festa in maschera con gli amici dei nostri bambini. Quindi gli elementi decorativi giocano un ruolo fondamentale!

halloween, come decorare casa
Se vogliamo allestire un piccolo buffet, posizioniamo in centro delle zucchette finte ed adagiamo al di sopra la decorazione realizzata. Vedrete che effetto!
Foto di StockSnap da Pixabay

Ovviamente però questo significherebbe spendere dei soldi per addobbi che, molto probabilmente, l’anno prossimo non utilizzeremo perché potrebbero rovinarsi, rompersi o comunque non servire più. Ma se vi dessimo noi una soluzione geniale, furba e che vi permetterà di decorare casa senza spendere un euro? Bastano alcuni elementi che siamo sicuri avrete già nei cassetti, vedrete cosa ne verrà fuori!

LEGGI ANCHE: Altezza mezza bellezza: ecco i vestiti che ti rendono più slanciata

Quali sono, solitamente, i simboli di Halloween? Si, ovviamente le zucche, i cappelli da strega, le loro scopette, ma anche fantasmi, zombie e soprattutto…ragnatele! Quelle che vediamo solitamente nei film quando si tratta di case abbandonate ed infestate. Sapevate che possiamo realizzarle in casa con un solo elemento senza spendere un euro?

Ciò che ci occorrerà sarà del semplice cotone idrofilo! Se ci fate caso, il cotone è un materiale che abbiamo solitamente in casa, riposto in uno degli armadietti del bagno e grazie alla sua malleabilità potrà trasformarsi in carinissime ragnatele! Ma come fare? Niente di più semplice.

Iniziamo prelevando alcuni batuffoli di cotone, in base alla grandezza che vorremo conferire alla ragnatela. Delicatamente procediamo a sfilarlo con l’indice e il pollice, dovremo tirare leggermente in avanti, come se stessimo cercando di staccare una gomma da masticare dalla soletta delle scarpe. Non preoccupatevi se i filamenti si spezzeranno, poiché renderanno tutto più realistico.

Ogni tanto allargate il cotone con le mani e continuate in questo modo fin quando otterremo un effetto simile alla ragnatela. Adesso basterà poggiarle sulle finestre, su alcuni mobili oppure sulle tende. Per un effetto ancora più realistico possiamo incastrare qualche ragnetto in gomma oppure realizzarli con carta d’alluminio decorata successivamente con tempera nera. Vedrete che effetto, massima resa e guadagno assicurato!

Impostazioni privacy