Senza+uova%2C+burro+e+farina%3A+prepara+la+Torta+Lesta+e+vedrai%E2%80%A6+sar%C3%A0+un+successo%21
mammastyleit
/2021/10/20/prepara-la-torta-lesta/amp/
Ricette e Food

Senza uova, burro e farina: prepara la Torta Lesta e vedrai… sarà un successo!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Con solo 3 ingredienti e in pochissimi minuti porterai in tavola una golosità inimmaginabile. La Torta Lesta è un tripudio di sapori intensi ma semplici!

Perché impastare, aspettare, sporcare ciotole, setacci e fruste per preparare un dolce? Basta con questi luoghi comuni, puoi preparare una torta anche senza sporcare tutta la cucina e utilizzando pochissimi ingredienti, per la precisione sono solo 3. Non immagini che dolce squisito che verrà fuori.

In pochi minuti, preparerai una torta deliziosa senza uova, lievito, farina e senza nemmeno doverla cuocere in forno! (Foto di Firas Hassoun da Pixabay)

Leggi anche: Ciambelline al Vino: ho trovato la ricetta più facile e veloce per preparale, sono squisite

Non sempre si ha il tempo e la voglia di preparare dolci complicati e che richiedono tantissima attenzione per venire bene. Basta una dose sbagliata, un’apertura del forno per rovinare tutti i nostri sforzi. Non ti preoccuperai più di tutte queste cose perché ho trovato una ricetta golosissima e che non potrai certo sbagliare. È davvero super facile da preparare e ti darà tanta soddisfazione. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare la buonissima e facilissima Torta Lesta:

  • 170 g cioccolato fondente (alta qualità).
  • 375 ml di latte di cocco grasso.
  • 220 g di fiocchi d’avena.

Leggi anche: Il freddo comincia a farsi sentire: scaldati con questa deliziosa minestra toscana. Facile e saporita più che mai

Prepara la Torta Lesta e non vorrai più gustare un dolce diverso: è irresistibile!

Quest’ottimo dessert piacerà a tutti in famiglia, i bambini impazziranno quando gliene darai una fetta. È leggerissima, senza lievito, uova o farina, perfetta per essere gustata a colazione o a merenda. Non dovrai nemmeno accendere il forno.

Decora la tua torta come preferisci: sarà buonissima! (Foto di LEONARDO APOLINARIO DE ALENCAR da Pixabay)

Leggi anche: Ma che buone queste Mele Incantate: perfette per Halloween ma anche per tutti i giorni, sono deliziose

Il procedimento è davvero semplicissimo e ti servirà solo una casseruola e uno stampo per torte rotondo dal diametro di 18 cm Ci vorranno pochissimi minuti e potrai gustare un dolce goloso, sano e nutriente. Segui questi passaggi:

  • Taglia a pezzi il cioccolato fondente.
  • Versa il latte in una casseruola e mettila sul fuoco impostando la fiamma dolce.
  • Unisci il cioccolato al latte di cocco e scioglilo nella casseruola mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Una volta che si sarà sciolto e sarà tutto bello denso, unisci i fiocchi d’avena e mescola per amalgamarli al composto. Cuoci per 5 minuti.
  • Ungi i bordi dello stampo con del burro e poi metti sul fondo della carta da forno. Metti il foglio nella parte apribile dello stampo, richiudilo e poi ritaglialo, in questo modo non si muoverà e sarà ben fermo sul fondo.
  • Versa l’impasto nello stampo e livella la superficie con un cucchiaio o una spatola.
  • Lascia la torta a temperatura ambiente finché non si sarà raffreddata, poi riponila in frigo per 4 ore.
  • Tira fuori la Torta Lesta e tagliala a fette, assaporerai un gusto e una morbidezza incredibili!