Sai cosa puoi fare con i gusci dei pistacchi? Un’idea sensazionale che ti sorprenderà!

I pistacchi sono amatissimi da tutti, in qualsiasi forma. Ma hai pensato al loro guscio? Probabilmente, ingenuamente, li getti via. Oggi ti darò un’idea utilissima per riutilizzarli.

pistacchi
Non gettare via i gusci dei pistacchi, riutilizzali in questo modo (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay )

Forse sarà la moda degli ultimi anni o forse la loro bontà è aumentata, ma è certo che i pistacchi son diventati il cibo preferito degli italiani. Mentre prima magari si aspettavano le festività o la domenica per poterli mangiare a tavola in compagnia della famiglia, oggi non c’è alcun motivo per aspettare. Li troviamo sotto tutte le forme, dolce, salato. Di certo però sottovalutiamo l’importanza dei loro gusci e li gettiamo via, ma da oggi in poi siam certi che questo non accadrà più. vediamo insieme come riutilizzarli.

LEGGI ANCHE >> Con questo ingrediente sul Rotolo al Pistacchio la colazione sarà spettacolare: fai il pieno di gusto ed energia!

Mai più sprechi: diamo il via al riciclo dei gusci dei pistacchi in questo modo

pistacchi
Indovina cosa puoi farci? Ecco un’idea per te (Foto di Simone_ph da Pixabay )

Riutilizzare i gusci dei pistacchi non è sicuramente un’idea a cui avremmo subito pensato, anzi preferiamo gettarli via. Noi invece stasera vogliamo dargli una piccola possibilità e farvi capire che tante cose si possono riutilizzare, tra cui questi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa compriamo i pistacchi, sgusciamoli e mangiamoli. Facciamo attenzione a non gettare via i gusci. Iniziamo a pensare alle diverse idee di riciclo:

  • Possono essere utilizzati al posto dei fagioli o dei soliti bottoncini sulle cartelle della tombola, dal momento che si avvicina il Natale è meglio giocare d’anticipo e iniziare a pensare a questa idea.

In secondo luogo, che è quello che ci interessa particolarmente, possiamo utilizzarli per creare ciondoli per la nostra collana o per i nostri bracciali. Possiamo quindi far seccare i gusci dei pistacchi, scegliere un colore preferito o più di uno e dipingerli. Lasciamoli asciugare al sole o tutta la notte e alla fine facciamo un piccolo forellino su ogni guscio, all’interno del quale passera il laccetto della collana. Ed ecco fatto! Sfruttati al massimo.

Impostazioni privacy