Hai+poco+tempo%3F+Cerchi+un+secondo+facile+e+veloce%3F+Ho+io+la+soluzione%2C+guarda+qui%2C+%C3%A8+una+bont%C3%A0
mammastyleit
/2021/10/08/hai-poco-tempo-cerchi-un-secondo-facile-e-veloce-ho-io-la-soluzione-guarda-qui-e-una-bonta/amp/
Ricette e Food

Hai poco tempo? Cerchi un secondo facile e veloce? Ho io la soluzione, guarda qui, è una bontà

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se hai sempre poco tempo a disposizione e cerchi un secondo facile e veloce, eccoti qui un’idea golosa e sfiziosissima! Vedrai che specialità

Il tempo è sempre poco durante il pranzo, convenite con noi? Tra il prendere i bambini a scuola, il rientro in ufficio e sbrigare qualche commissione, non si sa mai cosa preparare! Una frittata? Si, certo, è veloce però ammettiamolo, non proprio leggera. Una bistecca? Si, è saporita, ma i bambini potrebbero non mangiarla sempre con gusto. Ecco perché noi abbiamo la giusta soluzione che farà al caso vostro! Che ne direste di cosce di pollo alla birra? Gustose, sfiziosissime e di una tenerezza incredibile! Pronte in soli 5 minuti, vedrete che bontà! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per prepararle:

  • 400 cosce di collo e se gradite sovracosce;
  • Qualche cucchiaio di farina;
  • 1 lattina di birra bionda da 500 ml;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
  • 1/2 cipolla bianca;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Prendi la zucca, tagliala a cubetti e poi…goditi una cena sfiziosa! Eccola, golosa come non mai

Eccoti un secondo facile e veloce a base di pollo: i tuoi bambini lo adoreranno!

Sappiamo bene quanto i bambini adorino il pollo, perché quindi non renderlo speciale in questo modo? State tranquilli, l’alcol della birra evaporerà completamente e creerà una salsina cremosa e sfiziosissima, da leccarsi i baffi! Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per preparare il nostro pollo alla birra

Provate a servirlo anche con carote al forno, saranno croccanti e sfiziose insieme al pollo!
Foto di pixel1 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo dalle cosce di pollo: sciacquiamole sotto acqua fredda, asciughiamole con carta assorbente e impaniamole con la farina, eliminando l’eccesso.
  2. Sbucciamo la cipolla, tritiamone metà finemente e rosoliamola in una padella antiaderente con un filo d’olio evo. Quando sarà abbastanza tenera adagiamo le coscette impanate e rosoliamole qualche minuto per lato.
  3. Quando entrambi i lati presenteranno la classica crosticina golosa, versiamo la birra e lasciamo cuocere circa 5 minuti a fiamma vivace. Saliamo, pepiamo ed aggiungiamo tutte le spezie in abbondanza.
  4. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere altri 20/25 minuti, fin quando il pollo sarà cotto e tenero.
  5. Durante gli ultimi minuti di cottura rimuoviamo il coperchio, aumentiamo la potenza della fiamma e lasciamo stringere il sughetto. Serviamo il pollo alla birra ancora ben caldo con la crema creatasi sul fondo, in superficie. Con le patate al forno sarà un secondo incredibilmente saporito!