“E adesso come mi vesto?” Per essere perfetta ad ottobre devi fare così

Vestirsi in autunno è sempre un rompicapo, soprattutto ad ottobre. Come fare? È molto semplice, seguendo questi efficaci consigli che ci faranno essere alla moda.

ragazza
Vestiti così ad ottobre, sarai sempre alla moda (Foto di StockSnap da Pixabay )

È arrivato l’autunno, le temperature si sono abbassate e il tempo si è un po’ ingrigito, ma non è ancora il momento di cacciare maglioni pesanti e giubbotti. Ottobre è un mese di transizione, si passa dal caldo al freddo in un solo mese. Ci sono infatti giorni di pioggia che ci spingono a voler cacciare dall’armadio un maglione pesante e avvolgerci dentro e giorni di sole che ci fanno venir voglia di prendere il costume e fiondarci in spiaggia. Fatto sta che non si sa mai come vestirsi, ecco perché abbiamo pensato ad alcuni consigli per questo periodo e per essere sempre alla moda.

LEGGI ANCHE >> Mettilo nell’armadio e i tuoi vestiti saranno profumatissimi! Niente sapone e neanche i sacchetti, idea geniale

Ottobre e moda vanno di pari passo: ecco come devi fare per essere fashion

donna
Il tuo outfit migliore sarà composto da questi capi (Foto di Olexy @Ohurtsov da Pixabay )

Abbiamo detto che ottobre non è un mese caldissimo, né gelido, pertanto eliminiamo dalla nostra testa l’idea di indossare giubbini e maglioni o top e shorts. Iniziamo a valutare l’idea di capi leggeri/pesanti, che non portino né caldo né freddo, ma si adattino a queste temperature ballerine.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I consigli che vogliamo darvi oggi sono semplicissimi da seguire e sono 3. Bisognerà puntare su:

  • Tessuto
  • Colore
  • Abbinamento

Per quanto riguarda il tessuto, eliminiamo dai nostri pensieri la lana o il cotone sottilissimo (quello usato per le tshirt) e focalizziamoci su qualcosa come cotone spesso, chiffon, pelle.

Il colore invece prevede la variazione di tre tonalità: giallo, rosso e arancio. Possiamo divertirci a creare abbinamenti che abbiano questi colori o i loro complementare. Sono anche i colori dell’autunno, che fanno sì che il tutto risulti ‘tiepido’, proprio come il meteo che ci accompagna in questo mese.

Infine l’abbinamento dei capi. Un esempio potrebbe essere optare per una camicia, che ha una doppia funzionalità. Può essere messa all’interno del pantalone o gonna se vogliamo coprirci perché magari abbiamo freddo o possiamo lasciarla fuori e far sì che il venticello di prima mattina o di sera ci accarezzi.

Impostazioni privacy