Mettine+un+cubetto+nella+lavastoviglie+e+i+tuoi+piatti+saranno+profumatissimi+e+igienizzati
mammastyleit
/2021/09/28/lavastoviglie-profumata-come-non-mai/amp/
LifeStyle

Mettine un cubetto nella lavastoviglie e i tuoi piatti saranno profumatissimi e igienizzati

Pubblicato da
Aurora De Santis

Cosa c’è di più bello che sentire il profumo dei piatti appena lavati quando apri la lavastoviglie? Saranno davvero profumatissimi se usi questo semplicissimo trucco, è geniale!

Elimina i cattivi odori dalla lavastoviglie e profuma i tuoi piatti con questo rimedio geniale! (Foto di LiudmilaB da Pixabay)

La lavastoviglie è forse l’elettrodomestico preferito da tutte le mamme. È diventato un alleato indispensabile perché utilizzandolo, non solo si risparmiano tempo, acqua e detersivo, ma le stoviglie vengono anche igienizzate grazie all’elevata temperatura dell’acqua. Però, va anche curata in quanto i residui degli alimenti finiscono nelle tubature e, inoltre, si forma anche abbastanza calcare. Sono questi i maggiori responsabili della formazione di cattivi odori. Con questo trucchetto risolvi il problema sul nascere.

Leggi anche: E’ la cosa più sporca di tutte e la teniamo in casa senza curarcene: errore gravissimo

Piatti sempre profumati e igienizzati, in poche mosse!

Usa così i limoni e vedrai che profumo di pulito che avranno i tuoi piatti! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Leggi anche: Vuoi un pavimento pulito, brillante e profumatissimo? Usa questo trucchetto e vedrai che splendore

La pulizia frequente della lavastoviglie ti permetterà di avere sempre delle stoviglie pulite, profumate e disinfettate. Se fai molti cicli durante la settimana, meglio pulirla almeno un paio di volte al mese per evitare che si formino i cattivi odori. Un buonissimo metodo, molto efficace, è quello che prevede di utilizzare il succo di limone. Spremi qualche limone finché non ottieni un bicchiere colmo di succo. Filtralo e versalo nel cestello, svuotato dalle stoviglie, e imposta la massima temperatura. Fai partire un ciclo completo. In questo modo, igienizzerai, pulirai e sgrasserai la lavastoviglie.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per profumare i piatti useremo sempre il succo di limone. Spremi i limoni e filtrane il succo. Versalo nello stampo in cui di solito fai i cubetti di ghiaccio e mettilo in freezer per farli congelare. Ogni volta che lavi i piatti in lavastoviglie, prendi 2 cubetti di ghiaccio al limone e mettili nella lavastoviglie e procedi al lavaggio delle stoviglie come faresti normalmente. Per accentuare ancora di più il profumo, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale e di aceto quando dovrai preparare i cubetti ghiacciati. In questo modo, l’odore durerà molto a lungo e potrai goderti un ottimo profumo ogni volta che aprirai la lavastoviglie.