D’ora in poi non butterai mai più via la panna scaduta! Questo riutilizzo intelligente fa impazzire tutti

Non butterai mai più via la panna scaduta dopo averti svelato questo trucchetto! Questo riutilizzo intelligente farà impazzire davvero tutti

panna scaduta
Non buttare mai più la panna scaduta, riutilizzala così (pixabay)

Fare la spesa in fretta e furia, non può che nascondere delle insidie belle grosse. Specie se magari ci rechiamo al supermercato dopo essere usciti da lavoro o prima di andare a prendere i bambini a scuola. In quei momenti siamo sicuramente stanchi e super distratti. Ed è proprio per la poca attenzione impiegata che magari una volta tornati a casa ci siamo resi conto di aver acquistato anche prodotti di cui non necessitavamo, o peggio ancora, di aver dimenticato qualcosa che ci serviva. A volte può accadere anche qualcosa di piuttosto spiacevole. Può infatti capitarmi di acquistare prodotti già scaduti, o comunque prossimi alla scadenza. In questo caso abbiamo due opzioni da poter varare:
1 Se il prodotto fosse prossimo alla scadenza, potremmo tornare al supermercato e restituire la merce, che nel caso dei prodotti freschi non dovrebbe essere proprio venduta con una data di scadenza inferiore ai 30 giorni dalla data di acquisto.
2 Se il prodotto fosse già scaduto potremmo cercare di utilizzarlo per altri scopi.
Solo ieri vi avevamo mostrato come fare per riutilizzare il latte scaduto, mentre oggi vogliamo farvi vedere come riuscire a recuperare la panna.

LEGGI ANCHE: Hai del latte scaduto in frigorifero? Non crederai ai tuoi occhi, guarda cosa ci puoi fare

D’ora in poi non butterai mai più via la panna scaduta! Questo riutilizzo intelligente fa impazzire tutti

Se nel frigo vi fosse avanzata della panna liquida e fosse scaduta, non preoccupatevi, non è il caso di buttarla, anzi, la riutilizzerete per preparare il burro artigianale. Per fare questa ricetta super semplice e super gustosa, avrete bisogno solo di un ingrediente infatti, la panna liquida. Della semplicissima panna fresca da cucina, a patto che sia senza zucchero. Questo è l’unico requisito richiesto per la preparazione del vostro burro fatto in casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Versiamo la panna in una ciotola, preferibilmente di vetro, molto capiente e con l’aiuto di uno sbattitore a tutta potenza, montiamo la panna. Ad un certo punto diventerà bella spumosa, non fermatevi, continuate a montare, dopo qualche minuto la vostra panna inizierà a dividersi, parte solida e parte liquida. Non spaventatevi se vedete la panna comportarsi in questo modo, è normalissimo. Dopo aver raggiunto il punto di separazione, con l’aiuto di un colino, scolate il composto. La parte solida diventerà il nostro burro. Sciacquiamolo bene sotto l’acqua fredda e poi diamogli la forma che preferiamo. Dopo questo passaggio dobbiamo metterlo in frigo per almeno 2 3 ore.

Impostazioni privacy