Non riesci mai a pulire perfettamente tutto il vetro doccia? Ti insegno un metodo

Non riesci mai a pulire perfettamente tutto il vetro doccia dal calcare e dalle infiltrazioni di muffa? Ti insegno un metodo davvero efficace

Pulire vetro doccia
Pulisci a fondo il vetro della tua doccia con questo metodo (pixabay)

Ci sono alcune faccende domestiche che non solo richiedono parecchio tempo ed energie, ma sono anche terribilmente scocciante, motivo per cui cerchiamo sempre di rimandarle. Questa però non è una soluzione, anzi, non può che far peggiorare il tutto. Procrastinare e rimandare sempre farà sì che le faccende domestiche si accumulino sempre più e ad un centro punto sarà davvero impossibile starci dietro. Se fatte periodicamente vi servirà davvero molto meno, mentre rimandando sempre viene per conseguenza che si accumulerà il tutto facendoli diventare ancor più faticosi e noiosi. Solo ieri vi avevamo svelato due trucchetti davvero efficaci per tenere le faccende di casa sempre sotto controllo e soprattutto per non rimanere ‘incastrati’ nel weekend quando invece vorremmo e dovremmo riposarci e rilassarci. Innanzitutto vi abbiamo svelato come poter tenere la casa splendente in pochi minuti, e se ve lo foste perso, ve lo segnaliamo anche qui sotto. E poi come pulire efficacemente e in modo molto economico le porte di casa.

LEGGI ANCHE: Come si pulisce la casa in pochi minuti: segui queste regole, il metodo che funziona

Non riesci mai a pulire perfettamente tutto il vetro doccia? Ti insegno un metodo

Oggi invece vogliamo rivelarvi come fare per riuscire ad avere le porte della doccia sempre splendide e splendenti. Che siano di vetro o in plastica, le porte del box doccia sono davvero insidiose e difficili da tenere pulite. Questo perché l’umidità e l’acqua possono far si che queste si riempiano non solo di calcare, ma anche di muffa. Innanzitutto dovremmo cercare di risolvere a monte il problema, asciugando sempre la doccia dopo aver finito di lavarci, questo affinché l’acqua residua non crei patine di calcare. Per fare questo possiamo aiutarci con una spazzola per i tergicristalli e un panno in microfibra. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopo aver fatto questo, può essere davvero molto utile anche avere a portata di mano uno spruzzino vuoto in cui andremo a inserire un composto fatto da noi e ideale per pulire a fondo la nostra doccia, senza dover ricorrere ad additivi aggressivi e che possono far male alla salute e all’ambiente. Prendete un pentolino in cui andrete a versare due tazze di acqua distillata, fate scaldare e aggiungete due cucchiai di bicarbonato di sodio, fino a farlo sciogliere. Mettete nello spruzzino e aggiungete pian piano una tazza di aceto di vino. Adesso potete usarlo sulle vostre porte della doccia, che siano di vetro o in plastica, questo spray eliminerà tutte le macchie di calcare.

Impostazioni privacy