Il tuo bel parquet ormai è tutto rovinato? Tornerà come nuovo con questo metodo: è facilissimo

Il parquet è un pavimento davvero stupendo. Valorizza la casa, la rende calda ed accogliente e sta benissimo con ogni tipo di arredo. Peccato però che si rovini e, con il passare del tempo, diventi inguardabile. Non spendere migliaia di euro per cambiarlo, fallo rinascere con questo metodo geniale!

cura
Nonostante tutta la fatica che fai per tenerlo sempre al meglio il tempo lo rovinerà, è inevitabile! (Foto di Pexels da Pixabay)

Se hai il parquet in casa sai benissimo a quanto sia delicato. Per quanto, però, tu possa essere accorta e dargli tutte le attenzioni che necessita, si rovina comunque. Il sole, l’acqua, l’umidità e il semplice scorrere del tempo provocano crepe, usura e gli fanno anche perde lucentezza e colore. Se vuoi far tornare il tuo pavimento alla bellezza di un tempo allora devi seguire questi piccoli consigli.

Leggi anche: Se non fai questo presto la lavatrice si romperà: nessuno pulisce mai questa parte, è davvero rischioso

Parquet rovinato? Non è da buttare, puoi rinnovarlo con questo trucco facilissimo!

legno
Abbi sempre cura del tuo parquet lucidando e nutrendo il legno con prodotti specifici! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Leggi anche: Vuoi degli specchi senza aloni? Brilleranno come non mai con questo trucchetto

Hai dei mobili pesanti o delle piante in casa, una volta spostati per pulire ti accorgi che il parquet si è macchiato e sono presenti anche dei graffi. Niente panico, puoi facilmente rimediare con qualche piccolo trucchetto e senza spendere un patrimonio. Se il vaso ha ristagnato un po’ d’acqua ed ha macchiato il pavimento non dovrai far altro che prendere il ferro da stiro e accenderlo (in modalità senza vapore). Sistema sulla macchia un panno di cotone e ponici sopra il ferro caldo per 3 secondi. Togli il panno e vedrai che la macchia sarà sparita.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per i graffi, invece, dovrai procurarti del semplice stucco per il legno. Con una spatola, inserisci il prodotto nella crepa e livellalo il più possibile con la spatola. Lascia che si secchi seguendo le istruzioni sulla confezione, dopodiché carteggia con della carta abrasiva leggera, in modo da eliminare i residui e renderlo omogeneo. Se il parquet è chiaro non dovrebbe vedersi più nulla, se invece è scuro dovrai acquistare un olio nutriente e isolante per il legno del colore del parquet e passarlo sullo stucco con l’aiuto di un pennellino.

Impostazioni privacy