Igienizza le tue scarpe da ginnastica con questo semplice oggetto: ormai tutti gli sportivi lo utilizzano!

Riprendere le scarpe da ginnastica dall’armadio e utilizzarle dopo tanto tempo sembra un sogno, ma sai davvero come igienizzarle? Utilizza questo semplice oggetto e vedrai che risultati.

scarpe
Ecco come igienizzare le scarpe da ginnastica in un modo completamente nuovo (Foto di lisa runnels da Pixabay )

L’estate è ormai finita e le temperature stanno diminuendo pian piano, quindi la possibilità di far attività fisica o anche una semplice passeggiata è sempre più concreta. Non ci resta che riprendere le scarpe da ginnastica dall’armadio ed iniziare questa nuova avventura. Ma prima di indossarle bisogna sicuramente igienizzarle, che siano da passeggio, da tennis, da calcio, pallavolo o altro, hanno sicuramente bisogno di essere lavate per bene prima di essere riutilizzate. Con questo semplice oggetto sarà sicuramente facilissimo renderle splendenti e igienizzate, è a prova di sportivo!

LEGGI ANCHE >> Di certo non è un metodo conosciuto, ma se lo usi dirai addio alla puzza dalle proveniente dalle scarpe

Finalmente le tue scarpe da ginnastica saranno super igienizzate con questo oggetto!

scarpe
Utilizza questo fantastico oggetto per igienizzare le tue calzature, lo stanno utilizzando tutti gli sportivi più famosi (Foto di Pexels da Pixabay )

Fortunatamente ai giorni d’oggi comprare delle scarpe sportive non è molto difficile, né molto dispendioso. Ce ne sono di diversi tipi, marche e budget, molto economiche rispetto ai tempi addietro. A meno che non si vada a comprare qualche paio di scarpe sponsorizzate da qualche sportivo famoso, lì sì che aumentano i prezzi alle stelle.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma tornando all’igienizzazione delle scarpe, abbiamo precedentemente detto che abbiamo bisogno di un solo oggetto per renderle perfette. E stiamo parlando della lampada ultravioletta. È un oggetto che viene utilizzato dai migliori sportivi per eliminare totalmente i batteri, il sudore e la puzza dalle scarpe dopo ogni attività. Non costa molto ed è facilmente reperibile su internet. Basterà:

  • Metterla all’interno della scarpa dopo averla indossata
  • Lasciarla agire per circa 5 minuti
  • Toglierla e sistemare le scarpe in una scarpiera

Se invece vogliamo dedicarci ai metodi soliti e più casalinghi per la pulizia e l’igienizzazione delle nostre scarpe, basterà metterle in una bacinella con all’interno acqua calda e sapone Marsiglia e strofinare delicatamente con una spugnetta. Lasciare agire in acqua per qualche ora, riprenderle dalla bacinella e lasciarle asciugare.

Impostazioni privacy