E’ quasi ottobre, chiedilo subito al fruttivendolo! Ha pochissime calorie, puoi mangiarne in quantità industriali

E’ quasi ottobre, puoi chiederlo al tuo fruttivendolo! Ha pochissime calorie, le tue ricette avranno un altro gusto con lui, incredibile

verdure autunno
E’ lei l’ideale per la dieta, chiedila al fruttivendolo (pixabay)

Possiamo dare ufficialmente il benvenuto alla stagione autunnale che dovrebbe lentamente mandar via il caldo asfissiante dell’estate e portare con sé la frescura, la pioggia e gli ortaggi tipici del suo periodo. Nonostante l’estate e la primavera siano ricchissime di prelibatezze e di cibi che al solo profumo fanno le care i baffi, anche l’autunno non scherza mica. Ci sono verdure che mangiate calde o stufate, la sera dopo una giornata di lavoro, di pioggia e di freddo, sono un vero e proprio toccasana. Viene per conseguenza che anche mangiare meglio viene più semplice. Ci sono infatti alcune verdure di questa stagione, ricchissime di vitamine, sali minerali ed un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Alcune infatti aiutano il nostro organismo a funzionare nel modo giusto e aiutano a prevenire, a lungo andare, anche l’insorgenza di gravi malattie. Tra queste, c’è sicuramente la verdura di cui vi parleremo qui nell’articolo. È un ortaggio coloratissimo, che aiuta a prevenire il diabete di tipo 2. Oltretutto ha anche pochissime calorie, quindi è davvero ideale per la dieta. Vedrai che successone, non potrai farne più a meno. 

LEGGI ANCHE: Sei a dieta? Eccoti 3 pasti light da preparare in poco tempo e mangiare senza sensi di colp

E’ quasi ottobre, chiedilo subito al fruttivendolo! Ha pochissime calorie, puoi mangiarne in quantità industriali

È un ortaggio tipico della stagione autunnale che è diffusissimo ed è possibile consumarlo sia fresco e crudo, sia cotto. È davvero versatile e si presta benissimo ad un numero enorme di preparazioni. Più giù infatti vi suggeriremo qualche ricettina facile e soprattutto veloce. Per chi non lo avesse ancora intuito, stiamo parlando del Cavolo cappuccio viola.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Buonissimo possiamo prepararlo in tantissimi modi differenti:
1 insalatona: tagliamo finemente il cavolo cappuccio e poniamolo in una ciotola. Aggiungiamo tonno, acciughe, rucola iceberg e qualche pomodorino. Aggiungiamo olio sale e aceto balsamico e il piatto sarà pronto.
2 Bruschettoni: prendiamo un filoncino di pane, passiamolo in padella e poniamo in una pirofila, stendiamo del formaggio fresco e poi stendiamo il cavolo tagliato finemente e un paio di acciughine.
3 Ravioli: prepariamo la pasta per i ravioli e condiamo con cavolo, speck e parmigiano grattugiato.

Impostazioni privacy