Riempi+la+moka+con+acqua+calda+e+aggiungi+questo+ingrediente%3A+torner%C3%A0+come+nuova
mammastyleit
/2021/09/15/riempi-la-moka-con-acqua-calda-e-aggiungi-questo-ingrediente-tornera-come-nuova/amp/
Curiosità

Riempi la moka con acqua calda e aggiungi questo ingrediente: tornerà come nuova

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai mai pensato di pulire la moka dall’interno? Oggi ti spiego come fare, ti basterà acqua calda ed un ingrediente casalingo che troviamo in casa: sarà semplicissimo.

Aggiungi all’acqua nella moka questo ingredienti e resta a guardare cosa succede (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Tutte noi abbiamo in casa la moka, anche perché vivere senza caffè sarebbe impossibile. La vita sarebbe vuota e senza senso. È pur vero che oggigiorno molti tendono a comprare la macchinetta per il caffè con le cialde, così da non sporcare la cucina, non assumersi responsabilità sul gusto del caffè ed averla pronta in 5 minuti senza dover aspettare. Ma diciamoci la verità, il sapore del caffè nella moka è ben diverso e soprattutto più buono di quello fatto nella macchinetta con le cialde. Vediamo però come pulire al meglio la moka.

LEGGI ANCHE >> Ah che bell’ ‘o caffè: con questo trucco lo prepari come al bar semplicemente con la tua moka!

Pulisci la moka con due semplici ingredienti: 100% naturali

Unisci l’acqua all’aceto per pulire al meglio ed eliminare il calcare (Foto di Matěj Oliva da Pixabay )

Quando prepariamo il caffè con la moka andiamo ad inserire nella parte bassa l’acqua. Quando l’andiamo a lavare con l’acqua corrente del rubinetto viene rilasciato del calcare. A lungo andare potrebbe rovinare l’interno della moka e renderla arrugginita o romperla direttamente. Ecco perché abbiamo pensato ad un metodo innovativo e 100% naturale ed economico per pulire l’interno al meglio.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Muniamoci di:

  • Acqua calda
  • Aceto bianco

Iniziamo col smontare la moka e riempirla per metà con dell’acqua calda e l’altra metà con l’aceto. Lasciamo così in posa per circa un quarto d’ora, svuotiamo e laviamo per bene la moka. Asciughiamo e riponiamo nel mobile, sarà pronta per essere utilizzata per il prossimo caffè.

L’aceto, unito all’acqua, serve principalmente per sgrassare ed eliminare le macchie di calcare che si formano e che sono difficili da vedere e da eliminare. Un corretto lavaggio come questo, almeno una volta ogni due settimane, garantisce un miglior caffè e l’eliminazione del calcare che può essere abbastanza pericoloso per il nostro organismo a lungo andare.