Poche e semplici regole per ritrovarti con le tasche piene anche dopo la spesa

Lo sapevi che puoi fare la spesa, ma ritrovarti ugualmente con le tasche piene? È molto semplice, basta seguire queste regole e vedrai che sarà un gioco da ragazzi!

spesa
Ecco come puoi ritrovarti le tasche piene anche dopo aver fatto la spesa (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Ogni mese sforiamo sempre il budget che c’eravamo prefissati per fare la spesa e ci ritroviamo a comprare alimenti che pensiamo essere utili, ma che in realtà non vengono assolutamente utilizzati. Ecco perché abbiamo deciso di darvi alcune regole da seguire per poterci ritrovare con le tasche piene dopo una spesa. Vi sembra impossibile? Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Modalità risparmio attivata: come fare la spesa per una settimana con 25 euro!

Le tasche piene: segui queste semplici regole e risparmierai tantissimo sulla spesa

spesa
Segui queste semplici regole per fare una spesa perfetta (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Anche se molti non ci crederanno, esistono delle semplici regole che ci permettono di risparmiare tantissimo sulla spesa settimanale. Siam certi che così vi ritroverete con le tasche piene anche dopo essere usciti dal supermercato. Eccone alcune:

  • Prefissarsi un budget settimanale: consideriamo di avere un budget di 100€ a settimana. Ce la facciamo benissimo a comprare tutto ciò che ci occorre per i nostri pranzi e cene. Ovviamente il budget non deve interessare solo la spesa di alimenti fatta settimanalmente, ma considerare anche le uscite, le bollette da pagare e le spese extra che dobbiamo affrontare.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Creare una lista della spesa: questo è molto utile per un risparmio maggiore sul bilancio familiare. La lista della spesa ci permette di non gettare nel carrello alimenti a caso, ritrovandoci poi con poche cose utili da poter utilizzare per preparare il pranzo e dovendo spendere altri soldi per quest’ultimo. Quindi ci occorrerà saper bene cosa preparare a pranzo e a cena. Ovviamente si cerca di optare per pranzi semplici per tutta la settimana e un po’ più elaborati e costosi nel weekend.
  • Non comprare sempre nello stesso supermercato: si sa che ogni negozio ha prezzi diversi, chi più alti chi meno. Ecco perché è bene variare e cambiare di tanto in tanto, andando alla ricerca di quelli
Impostazioni privacy