Non commettere questi errori quando fai il bucato del tuo bambino, può essere davvero rischioso

Non correre rischi inutili, quando fai il bucato del tuo bambino fai sempre attenzione a questi particolari, solo così starai tranquilla. 

bucato bambino
Poche regole, ma che ti aiuteranno ad avere il bucato del tuo bambino perfetto. Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Diventare genitori, è un’esperienza che cambia e stravolge la propria vita. Soprattutto nei primi periodi, dove dovrete abituarvi ai nuovi ritmi e imparare a conoscervi, ogni minima cosa potrebbe diventare fonte di ansia e stress. Così piccoli e fragili, si ha paura persino a toccarli perché si ha il terrore di poterli fare male. Si vedono così delicati, che anche un’azione semplice, come quella di fare il loro bucato, diventa motivo di domande e di quesiti a cui non si sa rispondere. Che lavaggio fare? Meglio usare questo detersivo o quell’altro? E se soffre di allergia? Queste, sono soltanto alcune delle domanda, che ogni neo genitori si pone almeno una volta, quando è alle prese con il bucato del proprio piccoli. E se anche voi, siete in questa fase, abbiamo le risposte a tutti i vostri perché.

LEGGI ANCHE: Rumore bianco per far addormentare il neonato: devi assolutamente sapere questo

Sei alle prese con il primo bucato del tuo bambino? Questi prodotti saranno eccezionali

Se anche voi, siete sempre nel limbo dell’incertezza e di non sapere mai cosa fare quando si tratta del bucato dei più piccoli di casa, allora siete nel posto giusto. Perché, in poche mosse e senza usare nessun tipo di detersivo chimico, avrete un bucato perfettamente igienizzato e profumato. La prima cosa da sapere, soprattutto con i neonati, è sempre consigliabile lavare ogni tipo d’indumento prima di farglielo indossare. Detto questo, ecco i prodotti naturali che potrete usare in assoluta tranquillità:

  • Percarbonato di sodio: ottimo per igienizzare, smacchiare e rendere splendenti anche i capi ridotti maluccio. Aggiungetelo nel cestello della lavatrice e vedrete che pulito fantastico;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Sapone di Marsiglia: scegliete quello più naturale possibile, perfetto sia liquido che solido, inseritelo nel cassetto o nel cestello della lavatrice e avviate il lavaggio solito. Avrete un bucato perfettamente pulito e privo di qualsiasi macchia;
  • Acido citrico: prodotto naturale perfetto per sostituire il chimico ammorbidente. Dona un pulito e una morbidezza davvero unica.

Inoltre ricordatevi, che temperature troppo basse non sono efficaci per eliminare del tutto germi e batteri, quindi impostare il giusto programma è assolutamente importante affinché otteniate un bucato immacolato.

 

Impostazioni privacy