Queste pulizie vanno fatte di Domenica, sai perché? Non immaginerai mai il motivo

Sapevi che alcune pulizie dovrebbero essere effettuate proprio di Domenica? Non riuscirai ad immaginare il motivo fin quando non lo scopri!

Per molti, il momento delle pulizie di casa è un vero e proprio anti stress, naturale, a costo zero ed anche piuttosto soddisfacente. Già solo l’idea di prendersi cura del proprio ambiente mette serenità e pace. Per altri invece, il pensiero rappresenta un incubo, vuoi perché tra i vari impegni non ci si organizza mai efficacemente, vuoi perché si lavora sempre tanto, insomma: un po’ croce, un po’ delizia. Sapevate però, che alcune pulizie domestiche dovrebbero essere effettuate di Domenica? Certo, direte voi, è il giorno in cui si ha un po’ più di libertà e tempo, ma non riguarda esclusivamente questo. Curiosi? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Mai nessuno l’ha detto, ma è questo l’unico modo per non avere più lenzuola aggrovigliate in lavatrice

Queste pulizie devi farle di Domenica mattina: perché? Il motivo ti sorprenderà sicuramente

Come abbiamo già detto, per alcuni le pulizie sono un toccasana, per altri fonte di stress. Ognuno è fatto a modo suo, che vogliamo farci? Eppure, alcune di esse dovrebbero essere effettuate di Domenica, non importa se di mattina o pomeriggio, purché in questo giorno. Perché? Immaginatevi alcune pratiche che facciamo inconsciamente, ma che spesso possono causare un po’ di problematiche, specialmente se non abbiamo il tempo materiale da dedicare loro. La Domenica non è solo il giorno di riposo, ma anche e soprattutto l’ultimo giorno della settimana. Quindi proprio al settimo bisognerà fare queste pulizie! Scopriamole insieme

pulizie domenica
Ricordiamoci che la Domenica è il momento perfetto per sgrassare, pulire e disinfettare anche tutti gli utensili che ci permettono di fare le pulizie: scopa, mocio e paletta. Saranno perfetti per tutta la settimana!
Foto di Julio César Velásquez Mejía da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Cambia le lenzuola: molta gente crede che cambiare le lenzuola il Lunedì e il Martedì sia più pratico. Però poi si ritrovano a scontrarsi con gli impegni di inizio settimana. Ecco perché è la prima cosa da fare appena svegli, alla Domenica. Saremo sicuramente più riposati e carichi di energia. Apriamo quindi subito le finestre, facciamo cambiare l’aria e sradichiamole dal materasso, rimuoviamo anche le federe e posizioniamo quelle nuove. Sapremo già che questo compito non dovrà essere effettuato durante la settimana!
  • Fai il carico di lavatrice: molti di voi lo faranno già, altri invece no, ma lavare i capi di Domenica vi permette di averli già pronti ed asciutti entro Martedì. Fare quindi il carico di lavatrice vi farà risparmiare tempo durante il resto della settimana, specialmente se bisogna lavare lenzuola, copertine, fodere di divani e poltrone o semplicemente la biancheria.
  • Lava l’intimo appena ti svegli: vi sembrerà strano, ma molti commettono questo grande errore, ovvero non lavare l’intimo alla fine della settimana. Così facendo, potremmo arrivare a Mercoledì o Giovedì ‘scoperti’ e di certo questo potrebbe risultare un grosso problema! Ecco perché lavare tutte le mutande, i reggiseni, le calze o l’intimo dei bambini di Domenica vi permetterà poi di recuperarlo comodamente nei cassetti, senza il rischio di ritrovarsi a metà settimana senza.
  • Passa l’aspirapolvere: eliminare la polvere dai pavimenti di Domenica è davvero una mossa furba, poiché arriveremo a metà settimana con un lavoro più lieve e meno faticoso. Molti consigliano di utilizzarlo a giorni alterni, ma ammettiamolo, chi ha il tempo? Eliminando però la polvere a dovere di Domenica, il Mercoledì avremo un pavimento sicuramente meno sporco!
  • Riordina i cassetti: di certo i cassetti dei bambini a fine settimana sembrano reduci da un’esplosione e a volte anche i nostri. Per questa ragione svuotiamoli completamente, puliamoli e riordiniamo il tutto. Inizieremo la settimana con un ordine non solo ‘fisico’, ma anche ‘mentale’!
Impostazioni privacy