Pranzo da leccarsi i baffi? Ti basteranno solo 3 ingredienti: pomodoro, burrata e limone

Per il pranzo del venerdì ti faccio preparare una vera leccornia: il risotto con pomodoro, burrata e limone. Non hai mai assaggiato nulla di più buono!

risotto
Delizioso da leccarsi i baffi: pomodoro, burrata e limone (Foto di infosilproduction da Pixabay )

Si avvicina il weekend e siamo tutte un po’ più libere di poter preparare piatti deliziosi, dal sapore unico e soprattutto innovativi. Chi delle vostre amiche ha mai preparato un risotto così? Scommetto nessuno! Son certa che appena lo sapranno vi invidieranno subito e vi chiederanno la ricetta! Vediamo allora in cosa consiste e perché ci servono pomodoro, burrata e limone.

LEGGI ANCHE >> Un risotto così non l’hai mai mangiato! Con questo piatto conquisterai tutti, si fa in un attimo, cosa aspetti?

Delizia tutti con una nuova specialità della casa: risotto con pomodoro, burrata e limone

risotto
Crea un pranzo sensazionale con pochissimi ingredienti (Foto di 260450 da Pixabay )

Iniziamo con comprare:

  1. 150 gr di riso
  2. 200 gr di pomodorini (datterini)
  3. Burrata 100 gr
  4. Limone
  5. Olio
  6. Sale
  7. Mezza cipolla di Tropea
  8. Mezzo spicchio di aglio

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per prima cosa dovremo cuocere i pomodori. Quindi sciacquiamoli, tagliamoli a metà e mettiamoli da parte. Prepariamo allora una teglia con della carta forno e disponiamo su di essa i pomodorini, con sale, olio, origano e mezzo spicchio d’aglio, appena tagliati. Inforniamo in forno statico a 180° per circa 45 minuti. Spegniamo e li tiriamo fuori dal forno. Prendiamo un mixer, li mettiamo al suo interno e frulliamo in modo da ottenere una salsa densa e gustosa.

Da parte prepariamo l’acqua sul fuoco con il sale e attendiamo che bolla. In un’altra padella invece mettiamo un po’ d’olio e tagliamo a pezzi la mezza cipolla, facciamo rosolare per qualche minuto e caliamo al suo interno il riso. lo facciamo tostare e aggiungiamo la passata di pomodoro appena ottenuta. Aggiungiamo l’acqua salata e mescoliamo fino a quando non sarà pronto.

Appena sarà tutto cotto, impiattiamo e ricopriamo il risotto con la burrata e la scorza grattugiata del limone. Ed ecco pronto il nostro pranzo da urlo.

Impostazioni privacy