Il tuo animale ha riempito i vestiti di peli? Attento quando li lavi, devi fare assolutamente questo, la tua lavatrice ti ringrazierà
Oggi come oggi almeno il 70% delle persone possiede almeno un animale da compagnia nella propria abitazione. Questo porta con sé notevoli benefici. Avere un animale domestico in casa, infatti, riduce notevolmente lo stress, oltre che essere di grande aiuto per i bambini che possono così usufruire della Pet Therapy. Ovviamente però questo comporta anche molti impegni e responsabilità, gli animali vanno curati e trattati nel miglior modo possibile. Alcuni genitori preferiscono che i cani non salgano su divani, letti e poltrone per una questione di igiene, mentre altri invece li fanno tranquillamente accomodare. Ma in entrambi i casi i peli dei nostri amici, essendo sottilissimi e super leggeri, tenderanno a volare nell’ambiente e depositarsi sui nostri mobili e sui tessili. Viene quindi per conseguenza che i tessili della casa verranno lavati molto spesso. Ma anche in questi casi bisogna stare molto attenti alla lavatrice. Col passare del tempo i peli accumulati nella lavatrice oltre a puzzare terribilmente, possono ostruire i tubi di scarico facendo rompere la lavatrice. Per evitare tutto ciò innanzitutto dovremmo cercare di raccogliere quanti più peli possibili prima di metterli a lavare. Dopodiché possiamo ricorrere ad un piccolo trucchetto facile ed economico per intrappolare i peli dei nostri amici.
LEGGI ANCHE: Quando fai la lavatrice aggiungi questo: i tuoi capi bianchi saranno brillanti come fiocchi di neve
I tuoi vestiti sono pieni di peli di animale? Attento quando li lavi, devi fare assolutamente questo
Come vi abbiamo già accennato, col passare del tempo i peli accumulati nei tubi, possono danneggiare la nostra lavatrice in modo irreparabile. Per evitare che ciò accada dobbiamo innanzitutto pulirla periodicamente tra le guarnizioni e pulire il filtro di scarico. A questo punto per eliminare la puzza dei peli possiamo far fare alla lavatrice un lavaggio rapido, aggiungendo tramite il cestello una brocca di acqua bollente con un paio di tazzine di bicarbonato.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
A questo punto per prevenire l’accumulo dei peli possiamo inserire all’interno del cestello due spugne morbide per i piatti. Queste girando insieme ai vestiti intrappoleranno i peli salvando la vostra lavatrice. In questo modo potremmo stare sicuramente più tranquilli che i peli dei nostri amici a 4 zampe non rovineranno più i nostri capi.