E’ una vera e propria tattica! Spruzza il profumo in questi punti e lascerai una scia irresistibile

Vuoi che il tuo profumo lasci una scia che tutti possano sentire? Allora scopri la giusta ‘strategia’ da mettere in atto. 

profumo scia
Ecco cosa fare per avere una scia di profumo invidiabile. Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Il profumo negli ultimi anni, è diventato ormai un elemento immancabile per ognuno di noi. E se prima, veniva spesso considerato un vezzo prettamente femminile, adesso invece è amato ed apprezzato indistintamente da uomini e donne. Quante volte magari per strada, siete stati rapiti dalla scia di profumo della persona che passa accanto a voi? Tutto questo accade per un motivo ben preciso, perché seppur possa sembrare un’azione del tutto banale e naturale, spruzzare il profumo in determinati punti, favorirà non solo la sua durata, ma permetterà di lasciare una scia davvero irresistibile e che si sentirà anche ore dopo aver messo il profumo. E tu, lo sai qual’è il punto in cui non andrebbe mai messo? Resta con noi per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Non sai quale profumo scegliere? Ecco 4 consigli d’oro per non sbagliare più

Il tuo profumo svanisce dopo poco e non lascia nessuna scia? Forse stai sbagliando a metterlo

Prima di capire gli errori che si commettono quando si spruzza il profumo, è bene sapere esattamente cosa sono quelle fragranze che noi sentiamo appena averlo spruzzato. Anche se può sembrare assurdo, i profumi vengono catalogati in una cosiddetta piramide olfattiva, al suo interno i profumi vengono classificati in base al grado di volatilità delle sue note. 

Le note altro non sono che le fragranze di un profumo e per questo si dividono in 3 categorie:

NOTE DI TESTA: è la fragranza che si percepisce nei 5 minuti immediatamente dopo essersi spruzzati il profumo;

DI CUORE: indica la classica scia lasciata dal profumo e rappresenta l’intervallo che va dai 5 ai 20 minuto dopo averlo messo;

NOTE DI FONDO: sono le fragranze più resistenti. Persistono fino a 24 ore dopo.

Scopri dove spruzzare il profumo per lasciare una scia invidiabile

Quindi una volta chiarito questo, per far esaltare le note di testa di un profumo, non dovrete affatto spruzzarlo a ‘casaccio’. Infatti ci sono dei punti del corpo ben precisi, in grado di rendere il vostro profumo davvero irresistibile. Le zone perfette sono tutte quelle dette zone calde, in questi punti le temperature più alte permetteranno al profumo di evaporare e di emanare un incredibile aroma. I punti caldi quindi sono, polsi, collo e dietro le orecchie. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

profumo scia
I capelli sono il punto perfetto per spruzzare il profumo e lasciare una scia incredibile. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Anche i capelli sono il punto perfetto per spruzzarlo, ma attenzione, non vaporizzatelo direttamente sopra perché potrebbe ungerli, piuttosto create una vera e propria nuvola di profumo nell’aria e passateci dentro. Ma se volete lasciare una scia che diventi una vera calamita, allora non strofinate mai il profumo una volta spruzzato, bensì picchiettatelo con i polpastrelli. In questo modo penetrerà in profondità e durerà molto di più. Una volta scoperto questo, siamo certi che non userete mai più il profumo allo stesso modo.

Impostazioni privacy