Hai cucinato del pesce? Ti svelo un segreto per non far rimanere l’odore in cucina, vedrai che trucchetto

Se hai cucinato del pesce, ma non vuoi che l’odore rimanga in cucina per giorni, prova in questo modo: vedrai che trucchetto, funziona davvero!

Il pesce non ha di certo stagioni, possiamo consumarlo durante l’estate, nei periodi invernali o nelle stagioni di mezzo. Buono in qualsiasi occasione, insomma! A partire da un gustoso filetto di merluzzo in umido con pomodorini e aglio, sino ad arrivare alla classica bistecca di tonno o pesce spada. Per non parlare poi di tutti quelli cotti in forno come salmone, orata, platessa o pangasio. Tuttavia, scommettiamo quanto odiate l’odore forte che rimane in cucina per giorni, specialmente se il pesce viene fritto o arrostito in padella. Siamo costretti a dover lasciare le porte chiuse delle camere e la cucina diventa una vera e propria bomba puzzolente. Ma se vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto che eliminerà nell’immediato qualsiasi puzza? Cuocere il pesce non sarà più un problema! Oggi vi sveliamo un trucchetto super speciale, scopriamo meglio insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Il forno è pieno di macchie e incrostazioni? Puliscilo con questo trucco e brillerà

Se ti spaventa l’odore del pesce cucinato, rimarrai incantato: questo trucchetto è ciò che fa al caso tuo!

Per alcuni, il pesce è vita. Viene consumato spessissimo ed è davvero molto gustoso, bisogna proprio dirlo. Eppure, alcuni filetti possono risultare piuttosto puzzolenti, come ad esempio il pesce stocco, il baccalà o il pesce spada, nel caso in cui venga arrostito. Che fare, in questi casi? Rinunciarci? Assolutamente no! Oggi vogliamo regalarvi un trucchetto talmente furbo, semplice e geniale che stenterete a crederci. Tutto ciò che vi servirà è una comunissima pentola, la classica per cuocere la pasta e…scopriamo il resto insieme!

pesce cucinato
Se state cuocendo del pesce arrosto oppure sulla griglia, durante la sua cottura, fate bollire dell’acqua con aggiunta di fette di limone. La puzza sparirà in pochi secondi!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Questo trucchetto bisogna sfruttarlo subito dopo aver cotto il pesce. Iniziamo quindi a riempire per metà la pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco, chiudiamola con il coperchio ed attendiamo che arrivi al bollore. Quando inizieranno a comparire le prime bolle aggiungiamo 1 bicchiere colmo di aceto di mele e 1/2 di ammorbidente per il bucato. Lasciamo bollire per circa 2 minuti, spegniamo il fuoco e lasciamo evaporare tutte le componenti. Noteremo all’istante come verrà sprigionato un intensissimo profumo e la presenza dell’aceto farà si che la puzza di pesce venga neutralizzata, mentre l’ammorbidente fungerà come vero e proprio deodorante. Se la puzza è arrivata all’interno di altre camere, spostate la pentola assicurandovi di proteggere eventuali mobili con un sottopentola o canovacci resistenti al calore. Tutti gli odori di pesce saranno spariti e non dovremo più preoccuparci, provare per credere!

Impostazioni privacy