Melanzane, che bontà! Sai davvero come cucinarle? Ecco i trucchetti per averle perfette

Le melanzane, che buone! In qualsiasi modo vengano cucinate sono sfiziosissime e super gustose. Oggi però vogliamo insegnarvi dei trucchetti per averle perfette.

melanzane
Melanzane: perfette in qualsiasi modo vengano cotte (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

Sai che le melanzane sono tra gli alimenti più amati ed utilizzati dagli italiani? Questo perché sono ottime sia per creare un antipasto, un primo o un secondo. In qualsiasi modo vengano cotte e mangiate ci deliziano con la loro bontà. Vediamo allora quali sono i trucchetti per averle perfette e buone per ogni occasione.

LEGGI ANCHE >> Prendi le melanzane, aggiungi questo ingrediente e la cena sarà pronta in 10 minuti

Ecco i trucchetti super efficaci per avere melanzane perfette

melanzane
Ecco 3 semplici trucchetti da utilizzare per cuocere al meglio le melanzane (Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay )

I metodi che maggiormente utilizziamo per la cottura delle melanzane e per averle perfette sono 3: fritte, bollite e al forno.

  • Prendiamo in considerazione il primo metodo: la frittura. È uno dei metodi più semplici, ma soprattutto più buoni in assoluto. E per poterla eseguire alla perfezione c’è bisogno di alcuni passaggi importanti da compiere. Per prima cosa lavare, asciugare e tagliare le melanzane a fette. Preparare due piattini, uno con l’uovo e uno con la farina. Immergere le melanzane prima nell’uovo e poi nella farina, in questo modo si avrà un’impanatura croccante. Poi riempire una padella antiaderente con dell’olio di semi di arachidi o girasole e calare al suo interno 1 massimo 2 melanzane alla volta. Aspettare che cuociano e tirarle fuori, metterle sulla carta assorbente e mangiarle.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Secondo metodo: cottura in padella. Questa è un’operazione molto semplice: basterà non mettere troppo olio, perché sappiamo che le melanzane lo rilasciano totalmente e aggiungere solo alla fine il sale.
  • Terzo ed ultimo metodo: cottura in forno. Molti la preferiscono alla frittura, perché più salutare e meno calorica. È sbagliato aggiungere un po’ di olio sopra e sotto le melanzane, piuttosto sarebbe opportuno preparare una ciotola con dell’acqua e olio e spennellare le fette di melanzane. Riporle sulla carta da forno, accendere il forno a 180° per 15 minuti ed averle croccantissime.
Impostazioni privacy