È una pasta ‘magica’ e se la applichi sul soffione della doccia non avrai più problemi di calcare

Se il calcare ha di nuovo otturato il soffione della doccia, prova questa incredibile pasta fai da te e risolverà il problema in un attimo. 

soffione doccia
Scopri come pulire il soffione della doccia. Foto di 955169 da Pixabay

Diciamoci la verità, dopo queste prime giornate di lavoro, rientrare a casa e tuffarsi sotto una bella doccia rilassante è proprio la giusta ricompensa. Ma quante volte vi sarà capitato, che questo momento di relax, diventa una vera e propria battaglia con il getto dell’acqua? Si, perché a causa della formazione del calcare, i fori del soffione vengono puntualmente ostruiti ed in questo modo vi ritroverete un getto che va da tutte le parti, tranne che su di voi. Una vera seccatura, soprattutto perché alcuni tipi di soffione, non possono essere rimossi e quindi la loro pulizia sarà particolarmente complicata. Ovviamente fino ad adesso, perché stasera vi daremo una soluzione davvero perfetta. In poche mosse potrete finalmente godere di un getto d’acqua dritto e rilassante.

LEGGI ANCHE: Il soffione della doccia è fisso e non sai come pulirlo? Ecco il segreto per pulirlo facilmente e senza fatica

Prova questa ‘pasta magica’ e il soffione della doccia sarà come nuovo

La formazione del calcare, è inutile nasconderlo, è una grande seccatura. La sua formazione infatti, non solo è brutta da vedere, ma impedisce anche il corretto funzionamento dei vari rubinetti di casa. Ma se per loro, la pulizia risulta essere facile, per il soffione della doccia, soprattutto se non si può smontare, è invece più faticosa. Ecco perché stasera vi mostreremo come creare una pasta magica, da applicare facilmente e che in breve tempo vi libererà la doccia da ogni traccia di calcare. Ecco cosa vi occorrerrà:

  • Amido di mais
  • Aceto
  • Pentolino

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparare questa pasta magica e davvero facilissimo. Prendete un pentolino e versate l’amido di mais, a questo punto versate man mano l’aceto, fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea. A questo punto, accendete la fiamma e fate cuocere fin quando non si sarà addensata ed avrete ottenuto una consistenza tipo gel. Ora non vi resta che lasciare intiepidire leggermente. Ora prendete un pennello da cucina o un vecchi spazzolino, immergetelo nella crema e passatelo su tutto il soffione, avendo cura di non tralasciare nessun foro. Fate agire un paio d’ore, dopodiché azionate la doccia e rimuovete ogni traccia della pasta. Vedrete che il getto dell’acqua sarà perfetto e del calcare non ci sarà più nessuna traccia. Una vera magia.

Impostazioni privacy